ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-02-2005, 14.38.03 | #22 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....
Citazione:
Bene! Intanto direi che non prendo i soldi dagli altri, per poi non darli a chi necessita e per i quali li avrei chiesti. Poi diciamo che mi muovo in un certo modo, come so io e con chi so io, e neanche un centesimo di ciò che decido di dare, del tempo che donerò, e dello sforzo che farò, andrà perso, preso o utilizzato da qualcuno che lo gestirà in modo differente a come dovrebbe. Ciao. |
|
04-02-2005, 14.43.52 | #23 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....
Citazione:
Scusami, non voglio contiunuare con il giochetto della botta e risposta, se no ci infanghiamo e basta...ma se rileggi la tua risposta c'è scritto tutto e niente...in concreto? Azioni (che sono mosse dallo spirito) che producano del bene agli Altri (non solo a noi stessi..). Che alla fine era la domanda iniziale di questo dibattito. |
|
04-02-2005, 14.52.44 | #24 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....
Citazione:
In concreto, in concreto. Non preoccuparti. In concreto. I tempi oggi sono diventati "in concreto". Stanno finendo i tempi delle chiacchiere, del volemose bene, della finta fratellanza, come quella delle religioni, quando poi la gente muore a milioni ogni anno, per fame e malattie. Dei soldi che si danno, e poi non arrivano. In concreto, in concreto, io faccio quello che so di fare, e con chi so che si può fare. Non devo dire che cosa, o con chi, o in che modo, ho i miei motivi, e basta. Risponderò anche io, come ognuno, davanti a Dio. Posso dire questo, però: credo non si sia molto lontani, ormai, da un aiuto reale e significativo per milioni di persone che ogni anno muoriranno di fame, malattie, e altro. E questo non certo grazie a chi di ricchezze ne possiede, e tante, ma direi piuttosto a chi "Nulla" possiede, ma questo può fare. Ciao. Ultima modifica di Kannon : 04-02-2005 alle ore 14.55.29. |
|
04-02-2005, 15.08.08 | #25 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....
Citazione:
Non ci vuoi rendere partecipi di questo? |
|
04-02-2005, 15.13.22 | #26 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....
Citazione:
No! Però non preoccuparti, arriverà il momento in cui sarà possibile "rendersi partecipi", per tutti, in un modo o in altro. Le vie del Signore, sono "infinite"... Ciao. |
|
04-02-2005, 15.28.42 | #27 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....
Citazione:
Ma come? La rivelazione più sconvolgente della storia dell'umanità! E tu non ce la dici? Si, lo so, non siamo pronti... Comunque è proprio vero che le vie del signore sono infinite... 1000 sentenze in 5 mesi, l'illuminazione a portata dell'umanità, e alla fine....puff.....niente La conoscenza C O N - divisa è il più grande dono che esista in assoluto, ove per conoscenza non intendo solo quella intellettuale... il fatto che ci si segrega dietro a misteriosi codici spirituali dimostra il non amore e la non verità delle tue parole... ovviamente tu pensi di me che sono un povero inetto...mi sta benisssimo... |
|
04-02-2005, 15.35.48 | #28 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....
Citazione:
Non arrivare subito a conclusioni affrettate e a giudizi senza senso. La costruzione di qualcosa di "significativo" e che possa avere un effetto concreto nel mondo, in senso assolutamente positivo e per il bene dei molti (poveri) non è una cosa che può essere "pubblicizzata". E cerca di intuire i motivi, per favore. Questo non significa, come tenti di dire, che le conoscenze e le realtà che si vanno ad inserire in un sistema "evolutivo" come il nostro, rimangono segrete. Tutto sarà a disposizione di tutti, dell'intera umanità, ma nei tempi e nei modi "dovuti". Per questi motivi, fai attenzione quando parli ed esprimi "giudizi", su ciò che non conosci, nella realtà. Ciao. |
|
04-02-2005, 15.37.49 | #29 |
Utente bannato
|
La intendete troppo come "privilegio" a mio avviso.
La spiritualità, non è certo un privilegio per pochi eletti. Chi è spirituale non è certo migliore di chi non lo è. Chi non lo è non è necessariamente più infelice o più "cattivo". Chi è spirituale non vive la sua spiritualità necessariamente come strumento per migliorarsi, come qualcosa di positivo, come fonte di benessere. Non trovo che vivere una propria dimensione spirituale sia più "nobile" di non viverla o che permetta una migliore comprensione del mondo ne tantomeno che garantisca alcuna sorta di privilegio "post-mortem". Ho la netta sensazione che troppo spesso si parli di "spiritualità" in modo improprio. Si dibatte su presunte "tematiche spirituali" che null'altro sono che "modelli di univesro" a confronto. Chi dice che ci si reincarna, chi dice che ci sono inferno e paradiso, chi dice che l'universo è in equilibrio karmico e chi dice che è caotico, chi dice che ci sia un artefice primo di tutto l'universo, chi dice che non ci sia nessun artefice..... La spiritualità sarebbe forse la ricerca della più veritiera versione sulla natura dell'universo? si riduce veramente a questo? |
04-02-2005, 15.43.43 | #30 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Secondo te, se uno ti uccide per pochi soldi, violentando i tuoi cari, vive la sua natura "spirituale"? Le sue azioni, le considereresti "nobili"? Ciao. |
|