ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
13-12-2004, 07.16.33 | #4 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: l'oppio dei popoli
Citazione:
dov'è il problema di averne una? quel che per la mia ideologia non va è dichiararsi diversi da quel che si è... perchè? |
|
13-12-2004, 07.22.38 | #5 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
lo so bene ed infatti l'invito partiva da questo forum... ma non è l'unico... e non dipende da chi lo gestisce... e non provo più neanche rabbia per chi si comporta così... solo una grande tristezza... |
|
13-12-2004, 09.14.51 | #6 |
Ospite pianeta Terra
|
preghiera e meditazione
Cara rodi...sei il classico esempio di come i pensieri si muovono e danno l'illusione d'intelligenza...ma in realtà prima causa d'ignoranza...
Non sta a me relazionarti su cosa non capisci e bandisci pubblicamente sia a livello "preghiera" (dichiando esplicitamente la tua inconsapevolezza dell'argomento) e tanto meno sui gruppi di Gurdjieff.. anzi su un Vero gruppo di Gurdjieff che tra l'altro conosco bene e permettermi di "difendere" ciò che non va difeso... ma solamente apprezzato con sincerità d'Animo e Passione. Ma come zio Gurdji sosteneva...l'Anima va prima forgiata..quindi, decade il discorso.. Ultima modifica di atisha : 13-12-2004 alle ore 09.18.29. |
13-12-2004, 14.58.27 | #7 |
Ospite abituale
|
Rodi,
è vero che è facile illudere le persone .. più difficile è portarle ad essere persone sicure. Credo che tutto nasca da questo. La necessità di stabilità ... non si accettano idee diverse perchè destabilizza le proprie, non si accetta il diverso perchè allora non siamo più unici e migliori ... e destabilizza. Ma in fondo per creare sicurezza è necessario sporcarsi le mani .. toccare, vivere .. e indicare un idea diversa può certo mettere sul piatto diverse considerazioni.. ma non fare quell'esperienza limita la conoscenza di se .. è rischioso certo .. |
13-12-2004, 16.00.50 | #8 |
iscrizione annullata
|
Kri,
è saggio quel che dici...e sono tutte considerazioni così intime che solo la nostra coscienza può dirci dove andare... se verso l'illusione nostra, quella degli altri o nelle prese di posizione nei riguardi di chi tace una parte della verità... argomento intimo per il quale ciescuno risponde a suo modo... prendo atto di chi ritiene corretto nascondersi... scelgo semplicemente una strada differente... una che mi sento più congeniale... e se ritengo che sul mio percorso ci sia il parlare di questi argomenti...lo faccio non è necessaria l'approvazione di tutti per camminare sul proprio sentiero... se c'è qualche compagno come te...bene, anzi...molto bene... se sei solo...dove è il problema? se dai noia a qualcuno...magari gli dai anche l'occasione di provare a comprendere perchè gli susciti rabbia... è sempre un piacere leggerti... |
13-12-2004, 16.03.47 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Re: preghiera e meditazione
Citazione:
dici bene... non sta a te decidere quale strada io debba considerare giusta per me... come, aggiungo io, non sta a me decidere quale strada tu debba considerare giusta per te... ogni essere umano ha un suo cammino... |
|