ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
15-12-2004, 00.56.54 | #12 |
iscrizione annullata
|
dicevo solo che dichiararsi per quello che si è...fin dall'inizio...è più semplice...
non mi ha fatto piacere andare ad un tipo di incontro e trovarne un altro... ma lasciamo stare...che non sono questi i problemi veri... |
15-12-2004, 07.58.02 | #14 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
sicuramente si trattava di una tua aspettativa..."credevi" di trovare una cosa..ne eri più o meno convinta, sei stata trascinata, e ne hai trovata un'altra che ti ha "spaventato" perchè non conoscevi.. ciò che non si conosce fa paura..è una legge della natura..la mente giudicante sempre si opporrà. Mi spieghi perchè altre persone sono state a quegli incontri e a molti altri e hanno trovato ciò che credevano di trovare? sempre per lo stesso motivo delle aspettative....e della vera voglia di "trovare" qualcosa che per il momento a te non è data! Tu pensi sia possibile immergersi nella gabbia samsarica e "offrire" liberamente la libertà di colpo a chi non sa neanche cosa sia? Bisogna innanzitutto partire da zero....e piano piano rieducare la mente a ciò che è bene o male per lei..ma una mente difettosa, ossia che ha subito nell'arco di una vita o più vite parecchi condizionamenti...mai potrà vederli! Mi segui?..quindi si va innanzitutto in Fiducia (se esiste una sofferenza reale ed una voglia di conoscere) di chi incontri sulla Via di Crescita Interiore.. Per far crescere quell'interiore, è necessario spogliarlo dei vecchi pregiudizi e paure... e solo una mano esperta lo potrà fare. tu mi dirai "chi è la mano esperta? come riconoscerla"? bene..innanzitutto con intuizione e logica..ma soprattutto senza pregiudizi..senza scudi eccessivi ma con il cuore. Ciò che sento di dire a te e ad altri...se non è il momento di Comprendere..di scender nelle pieghe dell'anima..se non si sente quella Passione avvolgente per questo tipo di ricerca...lasciate stare!!... non crediate di essere liberi ricercatori che vogliono far da se...facendo così s'inganna se stessi!..al massimo si potrà essere liberi di leggere e cercare d'interpretare sacre scritture o giù di lì....ma mancando l'obiettivo principale: quel Vuoto da colmare... atisha... Libera cercatrice non cerca adepti..non appartiene a nessuna scuola o setta..ha solo Iniziato quel Viaggio... |
|
15-12-2004, 11.38.03 | #15 |
iscrizione annullata
|
tante parole...
sintesi: se vado ad un incontro per far volontariato ai malati di aids vuol dire che quello mi va bene... se poi a questo si aggiunge un'altra domanda (tipo il gruppo di gurduief) per fare un'altra cosa dov'è il problema? ma se rispondo no è no... solo questo... dicevi tu in un tuo post precedente: 'Non sta a me relazionarti su cosa non capisci e bandisci pubblicamente ...' è reciproca la cosa perchè anche io non lo devo fare con te... non stava a loro telefonarmi più volte per farsi ribadire il no... e poi io sto solo condividendo un'esperienza, niente di più...ognuno se la guarderà con i suoi occhi... dov'è il problema? |
15-12-2004, 11.45.17 | #16 |
Ospite pianeta Terra
|
nessun problema...non esiste problema se non si vuole scendere in discussione ed essere obbiettivi con se stessi...
sicuramente poi..chi ti avrà ripetutamente telefonato sarà stato un amico tuo che ha pensato bene di agire così...per il tuo bene.. a me non hanno mai cercato..se non per amicizia..e nella stessa eventualmente sapevo dire "no grazie.." se alla fine non m'interessava..ma di lì a farne un falò di tutto...e delle buone intenzioni degli altri solo perchè non è il "nostro" momento di cogliere le perle.... Ok... va tutto bene, solo ci tenevo a esprimere ciò che ho detto.. ps...c'è di peggio.... |
15-12-2004, 13.04.47 | #18 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Ho perso l'autobus
Citazione:
oh amico..quante volte ti perdi...mamma mia!! Sarai padrone di una vita ricchissima che ti distrae! ...allora ti chiedo..che cerchi a fare?? Molla tutto e segui le tue distrazioni...e troverai la vera ricerca... |
|
15-12-2004, 16.23.34 | #19 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
non so esattamente chi fosse...una persona conosciuta in quell'occasione...non ti so dire... non posso dire non in buona fede...ma ognuno di noi coglie le perle che ritiene giuste per se... |
|
16-12-2004, 15.37.02 | #20 |
In Cammino
|
Ho preso l'autobus
Questa volta credo di essere riuscito a prenderlo questo benedetto autobus.
Ho pagato il biglietto, spero mi porterà a destinazione. Cosa ne pensate della musica riguardo alla meditazione, può essere un aiuto o magari un ostacolo. Come il mantra bisogna gettarla una volta entrato in meditazione, o continuare ad usarla. Cosa ne pensate di Natura sound therapy? Un ciao a tutti e in particolare alla cara e sempre presente Atisha. |