ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
12-12-2004, 11.55.06 | #13 |
tra sogno ed estasi...
|
dunque...dunque...
Il Non Manifesto è Ain (nulla) Ain Soph (infinito) Ain Soph Aur (luce infinita..nel punto di massima concentrazione della luce infinita (vibrazione) lì sta Kether. Altro errore... Chokmah (elemeno mascolino archetipale) e Binah (Elemento femmineo archetipale- Grande madre fertile e grande madre sterile, Marah grande mare radice della parola maria - sarà un caso? e tradotto = amaro) non sono raggiungibili dalla mente umana... (come ho detto prima Chokmah e Binah=mondo della creazione) Il massimo livello sta in Tiphareth il sacrificio (sole) il centro di cristo (nella cabala ermetica) L'antico re barbuto è il simbolismo che si lega a Kether la corona (ho scritto sopra il perché) per pietà....non dire appena sotto ... è il Non Manifesto che si manifesta per emanzione da se stesso nel primo Sephirah Kether... ps: leggi questo...ti tornerà utile https://www.riflessioni.it/forum/show...hlight=eliared Ultima modifica di deirdre : 12-12-2004 alle ore 12.01.13. |
12-12-2004, 14.17.53 | #15 | |
stella danzante
|
Citazione:
spe questa me la devi spiegare bene grande madre sarebbe? binah? l'intelligenza? ok va bene ma marah nn ha a ke fare col sanscrito? e maria con l'aramaico? e... in quale etimologia deriverebbe da amaro? tradotto da cosa????? ke io sappia e potrei sbagliarmi probabilmente tt e due (maria e marah) derivano da un etimologia egizia (miryam) ke signifikerebbe principessa ma io l'egiziano nn lo conosco |
|
12-12-2004, 14.23.36 | #16 |
tra sogno ed estasi...
|
scusa di tutto ciò che ti ho detto tu percepisci solo questo?
ti ho lasciato un link, leggilo... mare, acqua, ricettività, elemento femmineo.... ribadisco... simbolismo... serve e tanto. ciao Ultima modifica di deirdre : 12-12-2004 alle ore 14.26.07. |
12-12-2004, 14.33.33 | #17 |
stella danzante
|
ribadisco
non tutti sono geni, magari io ho bisogno d focalizzare alcune cose per renderle meglio comprensibili a me
secondo i miei skemi d comprendonio cerco di seguire tt i tuoi processi almeno quello ke mi scrivi per CAPIRE quello ke TU dici io ho premesso ke e' molto poco ke mi sto avvicinando a questi argomenti quindi quello ke so e' davvero molto poco, faccio abbastanza fatica a capire tutto quello ke scrivi quindi devo procedere per gradi, e quindi in base a quello ke posso arrivare a conoscere |
12-12-2004, 14.36.48 | #18 |
tra sogno ed estasi...
|
ed io ti ho detto che serve sapere il significato dei simboli, inoltre...non sono un maestro e non ho le capacità d'insegnamento....
Ti ringrazio perché mediante le tue parole ho intuito una particolarità che prima non vedevo.... ma davvero mi risulta arduo seguire i tuoi passi.... quindi, onde evitare che t'incasini maggiormente la vita... preferisco fermarmi quì.... un abbraccio ps: mai sottovalutarsi.... mai come mai pretendere da se stessi ciò che al momento non è attuabile.... |