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02-12-2004, 13.31.51 | #3 | |
Utente bannato
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
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Re: Re: L'antimaestro
Citazione:
non si vede di buon occhio, non si sente di buon orecchio, gli si fanno orecchie da mercante, si ha con lui il dente con veleno, ci fa mette di traverso, ci rizza il pelo, ci fa ringhiare? In poche rare parole povere e a terra a terra: Quale parte della nostra coscienza è minacciata dall’anti dell’antimaestro? |
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02-12-2004, 13.51.18 | #4 |
Perfettamente imperfetto
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
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Pensiero?
Non acchiappi...manca il cuore! Volevo portarti solo la Presenza...per non farti sentire troppo solo. In fondo... voglio bene anche a Te. Ma ti prego non tirarmi dentro in... Mirror l'antiniente |
02-12-2004, 14.07.00 | #5 | |
Ospite pianeta Terra
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
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Re: Re: L'antimaestro
Citazione:
"ne ti siamo simpatici?" ecco: come fa un antiguru mascherato a parlare di simpatia e antipatia? Un realizzato risponderebbe: "Dal Vuoto"..o "Dal Nulla".. e ti accetterebbe per questo.. un pseudoguru risponderebbe: o con il silenzio (ignorandoti perchè non meriti una risposta) o con il farti notare che se ancora parli di simpatia e antipatia non hai trasceso l'ego... ti sto confondendo?? Ultima modifica di atisha : 02-12-2004 alle ore 14.24.12. |
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02-12-2004, 14.22.51 | #6 | |
Ospite pianeta Terra
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
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Re: Re: Re: L'antimaestro
Citazione:
anche un maestro ha le stesse caratteristiche se bene guardi in fondo...ci fa ringhiare..ci stana l'ego.....ci fa rizzare il pelo ...e ci fa spese volte allontanare! Ora va compreso che 1) Guru 2) antiGuru sono solo espressioni del Sé Risvegliato ed agiscono come meglio gli è dato a seconda delle loro passate definizioni ed esperienze.. per cui se "Uno" ha avuto una vita facile sarà un "bravo Guru amorevole" (ma al momento buono ci farà rizzare il pelo) se "Uno" ha avuto una vita di stenti e ricerca sofferta sarà un "bravo antiguru" poco amorevole ed essenziale... ciò che li accomunerà sarà la Fede in ciò che stanno portando avanti, l'Amore e la Compassione (non quella che ci hanno sempre messo sotto il c...!) Se un cercatore cerca con Sincerità saprà senz'altro riconoscere gli intenti di entrambi, sapendo comunque "scegliere" ciò che più gli soddisfa.. parlo per la mia piccola/grande esperienza passata di entrambi Ultima modifica di atisha : 02-12-2004 alle ore 14.26.30. |
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02-12-2004, 14.33.13 | #7 |
Utente bannato
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
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L'io c'è o non c'è?
I decorosi sentimenti di un io, che crede di non esserci:
Non acchiappi... ... superiorità Volevo portarti solo la Presenza...per non farti sentire troppo solo. ... pietà di chi si sente compiaciuto. In fondo... voglio bene anche a Te. ...anche se sei un pezzente Ma ti prego non tirarmi dentro in... ...mi piacerebbe, ma mi sono imposto di non farlo quindi dimostrerei incoerenza. Mirror l'antiniente per cultura. |
02-12-2004, 14.56.32 | #9 | |
Perfettamente imperfetto
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
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Re: L'io c'è o non c'è?
Citazione:
Letto da me: Non acchiappi... ... nessuna superiorità nè inferiorità: constatazione. Volevo portarti solo la Presenza...per non farti sentire troppo solo. ...Solo fraterna Compassione (in senso Buddhista). In fondo... voglio bene anche a Te. ...anche se fai di tutto per non farti voler bene...e mostri di non averne bisogno. Ma ti prego non tirarmi dentro in... ...mi piacerebbe, ma mi sono imposto di non farlo quindi dimostrerei incoerenza. La coerenza, per me, non sempre è da mantenere...dipende... Mirror l'antiniente...per semplice umanità |
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09-12-2004, 15.26.08 | #10 |
Sii cio' che Sei....
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
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VIMALAKIRTI NIRDESA SUTRA Questo brano è tratto da uno dei più importanti testi dello Zen e del Buddhismo Mahayana. Manjiusri chiese a Vimalakirti: In che modo un Bodhisattva entra nel sentiero del Buddha? Vimalakirti rispose: Se un Bodhisattva percorre le strade errate (senza discriminazione) entra nel sentiero del Buddha. Manjiusri chiese: Che cosa intendi dire con un Bodhisattva che percorra le strade errate? Vimalakirti rispose: Se un Bodhisattva nella propria opera di salvezza è libero dall'irritazione e dalla collera quando appare nel quintuplice inferno ininterrotto; è libero dalla macchia dei peccati quando appare in altri inferni; è libero dall'ignoranza, dall'arroganza e dall'orgoglio quando appare nel mondo degli animali; è ornato di meriti abbondanti quando appare nel mondo dei fantasmi affamati; non ostenta la propria superiorità quando appare nei mondi celestiali della forma e dell'oltre-la-forma; è immune dalle contaminazioni quando appare nel mondo del desiderio; è libero dall'ira quando si mostra sdegnato; usa la saggezza per controllare la mente quando sembra stupido; sembra avido mentre distribuisce tutti i possessi esterni cioè, il denaro e i beni materiali e interni (cioè, del corpo) senza il minimo rimpianto per la sua vita; sembra che egli violi le proibizioni mentre prova piacere nel vivere puro ed è timoroso di commettere anche una colpa minore; sembra pieno d'odio mentre dimora sempre nella pazienza compassionevole; sembra trascurato mentre pratica diligentemente tutte le virtù meritorie; sembra agitato mentre rimane sempre nello stato della serenità; sembra ignorante mentre possiede entrambe le saggezze, la terrena e l'ultraterrena; sembra che provi piacere nell'adulare e nella falsità mentre eccelle nei metodi opportuni conformi alla rettitudine secondo l'insegnamento dei sutra; mostra arroganza e orgoglio mentre è umile come un ponte sembra tormentato dalle pene mentre la sua mente rimane pura e immacolata; appare nel regno dei demoni mentre sconfigge le dottrine eterodosse per conformarsi alla saggezza del Buddha; appare nel regno degli sravaka, dove spiega l'inaudito Dharma supremo; appare nel regno dei pratyeka-buddha, dove converte gli esseri viventi nell'adempi mento della grande compassione; appare tra i poveri, ma stende verso di loro le sue mani preziose dai meriti inesauribili; appare tra gli storpi e gli invalidi nel suo corpo ornato delle eccellenti caratteristiche fisiche del Buddha; appare tra le classi inferiori, ma coltiva il seme della natura di Buddha con tutti i meriti relativi; appare tra gli scarni e i brutti mostrando all'ammirazione di loro tutti il suo forte corpo; appare come un uomo vecchio e malato mentre in realtà è immune da tutte le malattie e non teme affatto la morte; sembra che abbia tutti i beni indispensabili alla vita mentre esamina sempre l'impermanenza ed è libero dall'avidità; sembra che abbia mogli, concubine e fanciulle, mentre si astiene sempre dalla palude dei cinque desideri; appare tra gli uomini dall'intelligenza ottusa e i balbuzienti, per aiutarli a conquistare il potere della parola proveniente dal perfetto controllo della mente; appare tra gli eretici per insegnare l'ortodossia e liberare tutti gli esseri viventi; entra in tutti i mondi dell'esistenza per aiutarli a sradicare le cause che conducono in questi; e sembra che entri nel nirvana mentre non stronca la nascita e la morte; Manjiusri, questo Bodhisattva può percorrere le strade eterodosse perché ha la facoltà di entrare nel sentiero del Buddha. http://www.rebirthing-italia.com/liberaz03.htm |