ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
11-12-2004, 13.25.24 | #32 |
Utente bannato
|
no
Cosciente della mia coscienza = consapevole della coscienza = consapevolezza senza coniugazione
= consapevole dei processi della mia zucca = consapevolezza dei processi in zucca stessa. si può parlare di “aumento, incremento, miglioramento,” di questa consapevolezza? Mi sembra che quando c’è c’è e non puoi appiccicarcici aggettivi o appiccicarcela a qualcosa. P.S. GLOSSARIO PENSIEROSO DELLA: COSCIENZA La coscienza della zucca da dove parte il pensiero sono: I processi nella zucca e cioè: .. la sua conoscenza, le sue teorie, le sue opinioni, i suoi pregiudizi... ... Tutti i pensieri, (compreso questo che leggi) tutte le paure le sue attivita' di tutti i giorni, dalle sue paure, dalle ansie, le incertezze, i dispiaceri, le pene e tutte le teorie che la zucca ha accumulato... |
11-12-2004, 13.59.09 | #34 | |
Utente bannato
|
Re: no
Citazione:
Aumento della "consapevolezza". Sennò, troppe parole, ... Amico. Ciao. |
|
11-12-2004, 15.20.54 | #35 | |
Utente bannato
|
x FantasiaFinale
Citazione:
Guardare Me, prego: ... ... ... ...Visto? Ecco. Un vero Illuminato non discute delle cose degli altri e tantomeno delle proprie: si fa i fatti suoi e gli altri pedalassero pure che la strada è lunga! Un Illuminato ha soltanto il carisma della Conoscenza, non quello di poter teletrasportare quel che sa nella capatosta degli altri. E poi, non è che sia necessario credere in cose vere... basta esserne convinti! Ciao umani! |
|
11-12-2004, 21.06.44 | #36 |
Utente bannato
|
Wow mistico quale onore... Avevo sentito parlare di te....
sono d'accordo sulla tua affermazione... Anche se provare a portarsi appresso gli altri non fa mai male... Mentre su l'utima cosa che hai detto avrei i miei dubbi... Ma me li lascio turbinare in testa..... FantasiaFinale |
12-12-2004, 00.11.54 | #37 | ||||
Sii cio' che Sei....
|
Re: no
Citazione:
Scusami se ti quoto.... Non ho dubbi su questo. E' cio' che hai realizzato. Citazione:
Non ti conosco, ma l'impressione che ho e' che tu debba ancora scoprire quello comunemente chiamato "osservatore", ne hai coscienza perche' e' colui che si accorge che "stai pensando", che "stai vivendo un'esperienza". Se inizi a dimorarci, a "sentirlo" (ascolto) piano piano ci sara' un incremento, sino ad uno stato di continuazione....poi accade qualcosa, li la musica cambia. C'e' pero' un problema. In questo modo tendi alla non-dualita' assoluta, o Nirvana. L'ego scompare. A volte gradualmente, a volte improvvisamente. A volte in modo definitivo a volte semplicemente si trasforma in un ego piu' dispponibile, piu' morbido. Da palla di marmo a palla di gomma, da palla di gomma a bolla di sapone.... Qui Yam e' controcorrente alla visone dominante in questo momento. Yam sostiene l'assoluta identita' tra condizionato e incondizionato.... Citazione:
Sono solo pensieri.... Citazione:
errore accomunare pensieri teorie opinioni con le emozioni (paure, ansie...). Anche se in assoluto sono solo pensieri, conviene (concetto di errore utile) sviluppare la non-dualita' in un "ambiente" sereno, l'ambiente percepito come esterno (l'oggetto) e' il luogo reale e simbolico in cui avviene la trasmutazione, la fusione degli opposti. Il contatto con l'oggetto si fa sempre piu' "morbido"....(ego bolla di sapone).. |
||||
12-12-2004, 02.00.06 | #38 |
Utente bannato
|
Yam,
posso essere l’osservatore dei miei pensieri per buona parte della giornata. Questo mi tutela contro le paure, le ansie, le incertezze, i dispiaceri, le pene. Quindi è condivisibile il fatto che queste emozioni non sono pensieri, ma indotte dai pensieri. Avrei piacere di essere informato su cosa intendi per C’è però un problema. Qui Yam e' controcorrente alla visone dominante in questo momento. Yam sostiene l'assoluta identita' tra condizionato e incondizionato.... |