ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-12-2004, 00.43.18 | #52 |
Utente bannato
|
...E c'è di più da dire. Ci sono posti del terzo mondo dove la gente non ha di che vivere eppure spara fuori decine di figli che muoiono sistematicamente di fame e malattie da denutrizione. Io impiccherei quegli assassini di genitori che sanno di uccidere in cambio di una scopata!
|
04-12-2004, 09.12.25 | #54 | |
Utente bannato
|
Citazione:
C'è solo un piccolo problema. Si fregano tutti i soldi e non adottano nessuno, se non qualcuno per tutti. Guardate che nel mondo, ci sono organizzazzioni che si vestono da agnellini, e dentro le quali si nascondo "feroci lupi". Kannon |
|
04-12-2004, 09.18.30 | #55 | |
Utente bannato
|
Re: Re: ecco.., (cooperare, aiutare, vivere, [amore?])
Citazione:
La vita, è sempre importante, attenzione! Il valore della vita è in ogni cosa, in ogni azione, anche quella che sembra più inutile, sempre. E' proprio nelle situazioni difficili, poi, sia fisiche che mentali, che si devev imparare di più. Attenzione, perchè non si conoscono allora i "motivi" dell'accadere degli eventi. Ciao. Kannon |
|
04-12-2004, 10.50.23 | #56 |
Utente bannato
|
"Beh, brunika, io ho risposto eccome! (??) io sono onesto come non puoi neanche immaginarti. Non cominciare anche te con sti giochini del voltafrittata addirittura negando l’evidenza. 'Illuminati al neon'…"
scusate ! un pò tutti state palleggiando con questo parolone "illuminati" ...ecco,ero curiosA di sapere che cosa effettivamente ritenete che sia esserlo (ammesso che sia possibile...) un pò fuori dall'argomento ma non troppo ...onestà beh quella so che cos'è,daaaiiiiii.... Bruny * per me da quel che mi è dato leggere la più illuminata qui dentro è mary anche vicino al sole di dissolverebbe ma senza sparire... e tutti noi altri,invece siamo : "intermittenti" a parte quanlcuno che è spento completamente e facilmente riconoscibile "Saggi mi avete abbandonato Ignoranti, vi ho abbandonato Non essendo né saggio né ignorante, Ho d'ora innanzi smesso di ascoltarvi La notte cala, canto con la luna chiara L'alba spunta, danzo con le nuvole bianche Perché dovrei interrompere la mia bocca e le mie mani, Per sedermi cerimoniosamente, mentre i miei capelli S'incanutiscono? " (Han Shan) |
04-12-2004, 11.39.56 | #57 | |
Utente bannato
|
Citazione:
“scusate ! un pò tutti state palleggiando con questo parolone "illuminati" ...ecco,ero curiosA di sapere che cosa effettivamente ritenete che sia esserlo (ammesso che sia possibile...) un pò fuori dall'argomento ma non troppo” Questo argomento è stato trattato più volte, su questo stesso forum. Se fai una ricerca puoi trovare diverso materiale, ma devi leggerlo, però. Parlare di “illuminazione”, tuttavia, non ha molto senso, visto che è una parola che racchiude molto. Nel buddismo della Totalità, esistono dieci stadi di illuminazione, tanto per dirne una. Tuttavia, esiste questa condizione, perché nel tempo ne è stato parlato a diversi livelli, ma è un argomento che richiederebbe una discussione a parte, e comunque è bene prima leggersi tutto ciò che è possibile per conoscere, anche in questo stesso forum, in modo da non riproporre sempre le stesse domande, che diventano così “banali”, a furia di ripeterle. “per me da quel che mi è dato leggere la più illuminata qui dentro è mary anche vicino al sole di dissolverebbe ma senza sparire... “ Più vicina a cosa. Prima devi capire, e semmai, spiegare, a parole tue, cosa intendi tu per “illuminazione”. E non confondere, nei discorsi che si fanno, i nomi o le persone in oggetto, che, in una discussione seria (cioè con intenti di “capire”) non hanno alcun valore. Quindi: difficilmente troverai qualcuno che dice: per me è lei, per me è lui, il più bello, il più brutto, …, a meno che, stia solo cercando un confronto “mentale” di “misurazione” del proprio “io”. “e tutti noi altri,invece siamo : "intermittenti" In questo caso stai parlando a nome degli altri, e questa cosa non ha alcun senso per il semplice motivo, che uno al massimo può parlare di se, e per se, e quasi sempre “sbagliando”. Figurati se può parlare per gli altri. “a parte quanlcuno che è spento completamente e facilmente riconoscibile” Solo un vero illuminato potrebbe dire ad uno che “è spento” (nei termini che hai espresso), e tuttavia, non lo farebbe perché ne conoscerebbe l’illusorietà del termine. Che ne dici? Ciao. Kannon p.s. l'atteggiamento di competizione in senso "non costruttivo" e i tentativi di "separazione" (quello è più bello, quello è più brutto) sono piccoli giochi della mente, e ritornano sempre indietro. E' così, che si cresce. Ultima modifica di Kannon : 04-12-2004 alle ore 11.50.36. |
|
04-12-2004, 13.35.13 | #58 | |
Utente bannato
|
Re: Re: ecco.., (cooperare, aiutare, vivere, [amore?])
Citazione:
Anticipo un pensiero grazioso. |
|
04-12-2004, 14.36.55 | #60 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
tuttiiiii??????? quanto ottimismo in questo tutti!!!!! ottima autogiustificazione morale per non fare nulla.... edali tanti la pensano come te...e non solo la sottoscritta... |
|