ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-12-2004, 09.59.31 | #13 | |
Utente bannato
|
Citazione:
No, in questo caso non cedrebbe niente, invece (non avendo l'illuminazione). Ciao. Kannon |
|
03-12-2004, 10.08.25 | #14 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
evviva! siamo d'accordo... anzi...forse peggio...rafforzerebbe il suo ego che ritiene di avere qualcosa da poter dare... la domanda iniziale nei termini in cui è stata posta per me è 'provocatoria' e vorrebbe farci andare oltre le nostre solite s...e mentali... una sorta di gioco... sbaglio Sté-detonator? |
|
03-12-2004, 10.16.43 | #15 |
Utente bannato
|
vabbè...
allora visto che nessuno si è limitato a rispondere SI' o NO come richiesto da ste (l'avevo detto che era difficile...) butto lì anch'io la mia bella motivazione : "siete disposti a cedere la vostra illuminazione o raggiungimento o consapevolezza, insomma la condizione divina o etc. in cui ritenete di essere ora, siete disposti a cederla completamente sapendo che in cambio potreste sfamare anche solo un bambino che sta morendo di fame nei paesi poveri?" No perchè rinunciare a se stessi in favore di un altro è cosa priva di significato in quanto siamo un tutt'uno bisognerebbe invece adoperarsi anima e corpo nel tentativo di accorciare in tutti i modi possibili la distanza tra "io" e "voi" e se lo facessero soprattutto i potenti di questo mondo nessun bambino morirebbe più di fame,ma si sa i potenti sono una nostra creazione (sigh...) Bruny * |
03-12-2004, 10.20.32 | #16 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Quindi una madre che salva il proprio figlio sacrificando la propria vita "è cosa priva di significato?" Secondo me, invece, è un "REALE ATTO D'AMORE". Siamo diversi? Ciao. Kannon |
|
03-12-2004, 10.28.39 | #17 |
Utente bannato
|
se non sai scindere
un discorso in generale dagli infiniti particolari annessi e connessi vuol dire che non sei ben conscio di quello che vai dicendo e la tua opera sistematica di estrapolamento di singole frasi da un discorso per poi intesserci sopra le tue solite banalità non si addice molto allo spirito di questo forum Ravvediti ! puoi migliorare se lo vuoi |
03-12-2004, 10.31.57 | #18 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Questa risposta è "inconcludente" e non serve a nulla. Io ti ho scritto una cosa ben precisa a seguito di una tua affermazione ben precisa. Non giocare con le parole che non serve a nulla e fai perdere solo tempo. RISPONDI, invece, ma in modo preciso, logico, con un ragionamento. E per "dindirindina"! Non farmi arrabbiare! Ciao. Kannon |
|
03-12-2004, 10.35.23 | #19 |
Ospite abituale
|
x brunika
la tua motivazione la trovo nobile .. ma utopistica purtroppo e con amarezza. Ma è vero che è sciocco rinunciare a se stessi se questo non migliora la situazione .. ma se la migliora ? Se ponesse tutti sullo stesso piano di azione .. comune e solidale ... ? Era questa la domanda di Stè .. credo ed è chiaro che (purtroppo) parliamo di un piano teorico di azione .... allora lo faresti !? Un mondo dove non ci sono piani diversi di evoluzione .. ti piacerebbe ?! Lo vorresti !? |
03-12-2004, 10.37.51 | #20 |
ospite sporadico
|
Ha ragione Ste... per quanto spesso non mi sia trovato d'accordo con lui... ha fatto una domanda molto ma molto carina...
al di la di cosa significhi Illuminazione... tutti pronti a questionare e filosofare sul perchè, sul come etc... ma nessuno che abbia detto (a parte Rodi e Edali) si sono disposto a cedere qualcosa.. non importa cosa come e perchè... per qualcun altro... si siamo tutti connessi... si io da gran cinico penso che se un bambino è in quella condizione un motivo c'è, ma se potessi far qualcosa di reale e concreto con un solo gesto, vero... falso... ipocrita che sia lo farei..... anche se sono il primo che non farebbe il missionario perchè non serve a niente, sono il primo che non manda soldi in giro perchè vanno a tutti meno che a quelli che servono...... Complimenti Ste hai stanato l'ipocrisia della loggia irreale Dopo di queste righe non entrerò neanche più in questo post.... tanto so già cosa si scriverà |