ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#13 | |
Utente bannato
|
Citazione:
No, in questo caso non cedrebbe niente, invece (non avendo l'illuminazione). Ciao. Kannon |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
evviva! siamo d'accordo... anzi...forse peggio...rafforzerebbe il suo ego che ritiene di avere qualcosa da poter dare... la domanda iniziale nei termini in cui è stata posta per me è 'provocatoria' e vorrebbe farci andare oltre le nostre solite s...e mentali... una sorta di gioco... sbaglio Sté-detonator? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Utente bannato
|
vabbè...
allora visto che nessuno si è limitato a rispondere SI' o NO come richiesto da ste (l'avevo detto che era difficile...) butto lì anch'io la mia bella motivazione : "siete disposti a cedere la vostra illuminazione o raggiungimento o consapevolezza, insomma la condizione divina o etc. in cui ritenete di essere ora, siete disposti a cederla completamente sapendo che in cambio potreste sfamare anche solo un bambino che sta morendo di fame nei paesi poveri?" No perchè rinunciare a se stessi in favore di un altro è cosa priva di significato in quanto siamo un tutt'uno bisognerebbe invece adoperarsi anima e corpo nel tentativo di accorciare in tutti i modi possibili la distanza tra "io" e "voi" e se lo facessero soprattutto i potenti di questo mondo nessun bambino morirebbe più di fame,ma si sa i potenti sono una nostra creazione (sigh...) Bruny * |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Quindi una madre che salva il proprio figlio sacrificando la propria vita "è cosa priva di significato?" Secondo me, invece, è un "REALE ATTO D'AMORE". Siamo diversi? Ciao. Kannon |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Utente bannato
|
se non sai scindere
un discorso in generale dagli infiniti particolari annessi e connessi vuol dire che non sei ben conscio di quello che vai dicendo e la tua opera sistematica di estrapolamento di singole frasi da un discorso per poi intesserci sopra le tue solite banalità non si addice molto allo spirito di questo forum Ravvediti ! puoi migliorare se lo vuoi |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Questa risposta è "inconcludente" e non serve a nulla. Io ti ho scritto una cosa ben precisa a seguito di una tua affermazione ben precisa. Non giocare con le parole che non serve a nulla e fai perdere solo tempo. RISPONDI, invece, ma in modo preciso, logico, con un ragionamento. E per "dindirindina"! Non farmi arrabbiare! Ciao. Kannon |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Ospite abituale
|
x brunika
![]() la tua motivazione la trovo nobile .. ma utopistica purtroppo e con amarezza. Ma è vero che è sciocco rinunciare a se stessi se questo non migliora la situazione .. ma se la migliora ? Se ponesse tutti sullo stesso piano di azione .. comune e solidale ... ? Era questa la domanda di Stè .. credo ed è chiaro che (purtroppo) parliamo di un piano teorico di azione .... allora lo faresti !? ![]() Un mondo dove non ci sono piani diversi di evoluzione .. ti piacerebbe ?! Lo vorresti !? |
![]() |
![]() |
#20 |
ospite sporadico
|
Ha ragione Ste... per quanto spesso non mi sia trovato d'accordo con lui... ha fatto una domanda molto ma molto carina...
al di la di cosa significhi Illuminazione... tutti pronti a questionare e filosofare sul perchè, sul come etc... ma nessuno che abbia detto (a parte Rodi e Edali) si sono disposto a cedere qualcosa.. non importa cosa come e perchè... per qualcun altro... si siamo tutti connessi... si io da gran cinico penso che se un bambino è in quella condizione un motivo c'è, ma se potessi far qualcosa di reale e concreto con un solo gesto, vero... falso... ipocrita che sia lo farei..... anche se sono il primo che non farebbe il missionario perchè non serve a niente, sono il primo che non manda soldi in giro perchè vanno a tutti meno che a quelli che servono...... Complimenti Ste hai stanato l'ipocrisia della loggia irreale Dopo di queste righe non entrerò neanche più in questo post.... tanto so già cosa si scriverà ![]() |
![]() |