ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
26-11-2004, 10.11.16 | #5 | |
Moderatore
|
Re: Re: Aggiornamento.
Citazione:
Me l'ha detto il Nazareno. Sono certo che non ti offenderai se preferisco affidarmi a Lui. Inoltre vorrei chiarire un aspetto, forse, decisivo: anche se sono come Voi non lo sono fino in fondo. Non vedo quello che vedete voi. Ma ho scoperto che non mi interessa più di tanto. Mi interessa, mi ha sempre interessato fare il bene agli altri. Se serve essere come voi sino in fondo...va bene lo diventerò.....ma se non fosse necessario.....beh....bene lo stesso. Non dico questo perchè voglio esimermi dal dare una riassettata ai miei veicoli che sono pieni di incrostazioni (corpo fisico intossicato dal fumo e dalla sedentarietà, emozionale altilenante in modo insopportabile, pensiero schiavo di un altrettanto insopportabile balletto di san vito) ma proprio perchè il mio cuore mi da pace, la mia coscienza mi lascia tranquillo se mantengo chiaro davanti a me l'unico vero scopo della mia vita: fare il bene. Null'altro accende il mio interesse. Vi abbraccio fraternamente e.............non vi offendete vero se dico che non faccio altro che pensarvi? Ciao V/s Ale P.S. scommeto che c'è già qualcuno che pensa che mi sto attaccando troppo a voi adorati fratelli........non vi preoccupate di questo.........alla fine.....mi sono sempre arrangiato........ |
|
26-11-2004, 11.09.11 | #6 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Re: Aggiornamento.
Citazione:
Il proposito è nobile...ma prima bisogna essere in grado di fare il vero bene di se stessi. In caso contrario tutto quello che fai ha qualcosa di distorto...è frutto di egoismo nascosto. E allora per far questo bisogna prima conoscersi. E per conoscersi bisogna ricercare...la propria Essenza. Quando saprai CHI sei davvero farai del bene senza nemmeno saperlo. Perchè il "bene" sarà espressione spontanea della tua natura profonda. E per essere un bene "pulito" dovrà essere "impersonale", come quello del Sole che irradia e scalda ogni cosa senza distinzioni, senza meriti, senza orgoglio... Questo è fare del bene...è il "non fare" del TAO. |
|
26-11-2004, 11.34.25 | #7 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: Re: Re: Aggiornamento.
Citazione:
confermo...rubate le parole di bocca..più o meno! eheh |
|
26-11-2004, 12.26.57 | #8 |
Moderatore
|
Comprendo.......comprendo..... ....
Avete paura che io abbia paura. Come negarlo? E' vero! Ma io non sono mai stato uno spirito nè pauroso nè lavativo. Può essere che lo sia diventato, ma non ne sono sicuro. Comprendo anche come parlare di strade nuove possa sembrare l'atto di orgoglio più inaudito che le vostre povere orecchie abbiano mai sentito! E sia dunque un estremo, raffinato e malvagio trucco che la mia mente ha escogitato. Le brucia perdere il potere....... Può essere che mi stia depistando: non lo nego. Tuttavia mi fanno meno paura le sue trappole: caderci ha sempre rappresentato una caduta che, a volte può essere drammaticamente definitiva. Ma stavolta viaggio più a cuor leggero: il vostro esistere, lo comprendete, ha stroncato per sempre il suo regno di menzogne. Credo sia intuitivo: non potrò mai più tornare indietro e dimenticarmi di voi. A meno che non abbia un trauma e perda la memoria. Almeno penso. Oddio ho usato un verbo vietato! Ciao |
30-11-2004, 13.21.59 | #9 |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
mi querido free..,
ora ho capito cosa volevi dirmi nell'altro topic indagando qui. Perché lo chiami 'Nazareno'? E perché se ti rifai a lui parli solo di Luce? 1-Si chiamava Nazireo 2-Nei rotoli di Qum-ran, chi li ha tradotti un pò più neutralmente di altri (sto parlando del mio amico Mario Pincherle) riporta i termini di buio luminoso, e cerca di far comprendere come sia 'errore' dividere le cose in positive-negative come se positivo fosse solo luce e negativo buio. Mario dice: se togli il polo negativo ad una pila funziona? puoi dire che quella sua parte 'negativa' sia male? Poveri elettrone, se la prenderebbero se tu parlassi di loro così.., solo perché gli abbiamo affibbiato arbitrariamente il segno ' - ' davanti...
|
30-11-2004, 13.35.27 | #10 | |
Ospite pianeta Terra
|
Ste-detonator
Citazione:
Giuseppe dice Jiddu dice Milarepa dice Atreya dice Magnus Incognito dice Cagliostro dice Enel dice Papus dice UG dice kantaishi dice Rosenkreuz dice Ermete dice Osho dice Gudjieff dice Eliphas levi dice Lullo dice Il Libro Tibetano dei morti dice.. Paracelso dice Raffaele Morelli anche lui dice quanta gente dice...eppure continuiamo a non capire.... |
|