ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
06-11-2004, 00.40.37 | #32 |
Ospite
|
dall'inizio della discussione (quando parlavi di truffa) hai fatto dei bei progressi, ti manca ancora però il domandarti:<<cosa ci faccio in un forum intitolato "Spiritualità" se quando mi dicono:- ci sono in italia vari filmati (solo filmati perchè qui la legge vieta tali pratiche)che dimostrano l'esistenza dello spirito- io rispondo che se in italia questo non è oggi fattibile a causa della legge per me non esiste.>>
non sarebbe più logico e importante cercare di vedere se le cose sono vere piuttosto che trincerarsi dietro un << in italia non si può quindi non cambia niente>> ??? |
08-11-2004, 10.14.34 | #33 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E no, distingui bene. Striscia la notizia non ha aprlato dio truffa ma ha parlato di abuso e altro, ma questo non significa che se vuoi espressa la mia personale opinione io non ti dica: che è una TRUFFA, e sono tutti truffatori, perchè per ma la gente che fa queste pagliacciate da circo è solo che truffaldina. Tu la puoi pensare come vuoi, ma io la penso come voglio. Giusto? Il mondo è bello, perchè e vario. O no? E' così, che ci vuoi fare. Non siamo tutti uguali. Mi dispiace. Ciao. |
|
15-11-2004, 13.56.24 | #35 |
Ospite
|
Il punto non è se questo signore prende dei soldi o no.
Anzi la dipendenza spirituale che si viene a creare in certe situazioni è molto più dannosa quando il presunto "guaritore" non percepisce onorario. Non è giusto credere ciecamente a ciò che la televisione ci mostra (vedi striscia) ma non è altrettanto giusto farsi ingannare da falsi guaritori (quelli veri si chiamano medici) solo perchè non prendono soldi. La domanda seguente potrebbe essere: se non prendono soldi perchè lo fanno? Potrebbe essere per creare una sorta di devozione finalizzata a alla dipendenza. Oppure, ancora peggio, perchè realmente convinti di quello che fanno. Cerchiamo di confortare il prossimo con il nostro appoggio morale senza volerci per forza elevare a "Maestri", e lasciamo che i medici (quelli veri) si occupino di curare il nostro corpo. un abbraccio |