ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-11-2004, 10.46.20 | #23 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ha parlato di "abuso della professione medica" e ha fatto vedere interventi senza le più elementari precauzioni come la disinfettazione e l'uso delle mani nude, non accettabile in un intervento su un paziente. E come se i medici allora potessere tutti fare interventi a mani nude e senza disinfettarsi. Questo già è sufficiente per mandarlo in galera. Allora, vuoi contunuare? E non farmi ripetere sempre le stesse cose, che mi fai perdere tempo. Grazie. |
|
02-11-2004, 17.20.14 | #24 |
Utente bannato
|
rispondo a fizcarraldo.
Salve,
dalle mie ricerche risulta che tutto ciò che tu vedi alla televisione è accuratamente studiato e programmato da psichiatri di altissimo livello. Dal momento che il discorso sarebbe molto lungo,ti faccio un esempio captabile dall'intuizione: qual'è il significato occulto della trasmissione"Il grande fratello?" Il messaggio non è: "Prigioniero è bello!!" ? per preparare la gente alla schiavitù prossima ventura. Vedi www.alfa.it/collabor/velodimaya/home.html oppure cerca,con google, "il velo di maya." Saluti. Kantaishi. |
04-11-2004, 00.12.24 | #25 |
Ospite
|
guarda che per commettere abuso della professione medica bisogna far ben altro di quello che gilmar ha fatto in italia. Se poi parli dei filmati delle operazioni ce ne sono di realizzati in Olanda dove è legale, basta che ci sia presente un chirurgo che si assume la responsabilità.
allora adesso rispondi su perchè striscia non ha osato nominare la parola truffa e non ha parlato di soldi o te la svicoli ancora? |
04-11-2004, 02.12.29 | #26 |
Ospite abituale
|
Dico la mia
Ma due precisazioni sono necessarie:
la comunità scientifica e tecnocratica non commise abusi nel medioevo e neppure esperimenti. A quel tempo non esisteva alcuna "comunità tecnologica (-cratica) o scientifica e, quanto all'esperimento, è noto a tutti che esso venne introdotto da Galileo, come metodo, al principio del '600. Prima di dire scemenze, prego, informarsi (meglio sarebbe studiare). Il medioevo è, infatti, quel periodo storico che termina con il Rinascimento, da far risalire all'incirca alla partenza di Leonardo da Firenze, alla volta di Milano (siamo a fine quattrocento). Quanto alle chiacchiere dei tanti ciarlatani, ognuno è libero di credere ciò che vuole, sia ben chiaro. Ma approfittare della credulità popolare, anche quando ciò non comporta un immediato ritorno economico o qualche vantaggio personale, è comunque illecito. Il problema, infatti, non si pone per guarigioni immaginarie da altrettanto immaginarie malattie: di queste casistiche sono pieni i curricula di ogni sedicente guaritore. Il problema è per coloro che, afflitti da vere malattie, ritardano, a causa di attese miracolistiche, approcci terapeutici razionali che potrebbero alleviare realmente o guarire condizioni patologiche serie e gravi. A volte, simili percorsi esitano in conclusioni drammatiche e, credetemi, di casi simili purtroppo ne ho visti. Non è sciocco voler credere nei miracoli, intendiamoci, oppure nell'operare di forze ineffabili che, si presume, siano sempre sfuggite alle menti più brillanti per essere, invece, apparse chiare ai mistici, senza sforzo e fatica, per scienza innata o infusa. Sciocco e stupido, amici miei, è credere che il miracolo possa rappresentare la soluzione più semplice e razionale ad un problema. Sciocco, inoltre, se non colpevole, è ritenere che sussista una volontà perversa e maligna che condurrebbe la scienza a destituire di valore queste apparenti "genialità". Vogliamo credere che il mondo sia pervaso da forze occulte ed ineffabili ? Crediamoci pure. Quando, con l'ausilio di qualcuna di queste "potenze", vedrò accadere qualcosa che gli strumenti in uso alla ragione umana non possono produrre, come, ad esempio, far ricrescere un arto amputato, allora anch'io crederò nella loro superiorità. Fino ad allora, ritengo illecito ostentarne i prodigi agli occhi dei poveri di spirito, indurre illusioni, alimentare vane speranze. |
04-11-2004, 05.37.35 | #27 |
Ospite abituale
|
x Leibnicht
Come sarebbe? E tutti i macchinari ed attrezzature di tortura nel medioevo, chi le ha create? Lo stregone di turno? O il razio? E se cercare di estorcere confessioni non sia sperimentare, cos'e' allora? E lasciarsi operare da altrettanti "stregoni" con coltelli, forbici,scalpelli e seghe in mano. Poi, per non parlare delle pinze e i forcipi, gli specilli, le sonde, aghi, trapani e cauteri di diverse forme. Non e' terribile? Se i scienziati erano ancora integrati nel corpo ecclesiastico non vuol dire che una communita' non c'era o si stava formando. Capisco cosa intendevi dire e dimostrare con le tue precisazione, ma non approfittiamoci di ogni virgola per lanciare parole che sappiamo che umiliano. Ma piu che studiare ritengo meglio ancora aver l'animo radicato nel tempo per sapere che la tendenza allo sconfinamento del conoscibile nel campo dell'inconoscibile, e caratteristica peculiare della medicina nel medioevo (Filagrio per es.) e non solo del rinascimento. Anch'io ho visto Leibnicht !!!
I miracoli li attendi anche tu, e' che poni un prezzo troppo alto...avra' un significato cio', o no? Saluti e grazie. |
04-11-2004, 09.47.16 | #28 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"guarda che per commettere abuso della professione medica bisogna far ben altro di quello che gilmar ha fatto in italia" Non credo proprio. 1) Olanda? In Olanda se è per questo mi sembra che la gente si possa anche drogare liberamente. Qui siamo in Italia, e in Italia quello che fa in Olanda non vale. Mi dispiace. 2) ti ripeto cosa ha detto striscia e cosa si è visto: "Ha parlato di "abuso della professione medica" e ha fatto vedere interventi senza le più elementari precauzioni come la disinfettazione e l'uso delle mani nude, non accettabile in un intervento su un paziente. E come se i medici allora potessere tutti fare interventi a mani nude e senza disinfettarsi. Questo già è sufficiente per mandarlo in galera." Dunque, questo basta. E' chiaro adesso? Kannon Ultima modifica di Kannon : 04-11-2004 alle ore 09.49.40. |
|
04-11-2004, 18.38.13 | #29 |
Ospite
|
guarda che se in olanda si possono fare fare questi interventi è pacifico che in Italia si possa mostrare il video senza andare in galera.
ma non basta, continui a non rispondere su come mai Striscia in nessuno dei tre servizi su Gilmar non ha osato pronunciare la parola truffa ne mai ha parlato di denaro. non rispondi forse perchè non sai cosa dire? non preoccuparti è già successo a molti, è la porta che conduce prima all'apertura mentale e poi alla decisione di andare a vedere di persona (anche senza soldi in tasca !!!) Gilmar sarà in italia ad aprile |
04-11-2004, 18.45.40 | #30 |
Utente bannato
|
Gilmar sarà in italia ad aprile
ma chi ? quello il cui corpo viene posseduto dallo spirito del dottor Fritz Kartoffeln ? uah-aha-ahahahah se non fanno pagare il biglietto io direi proprio che sia da andare a vedere ed anche degno di un applauso per il modo in cui riesce a spillare dei soldi a quei poveri fessi che in queste pagliacciate credono w. (that's incredible!!!) |