ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-10-2004, 00.33.17 | #25 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
è vero, ma in alcune è talmente miserrimo o degradato che si fa prima abuttar via tutto... la maggior parte delle volte a dir il vero, anche perchè le cose che girano son più o meno sempre le solite con smalto diverso |
|
23-10-2004, 01.41.41 | #26 |
ospite sporadico
|
Ciao Angelo della notte
dai proviamo a vedere se si può far diversamente.... Facciamo una cosa io di solito parlo più semplice che posso, ma se una volta dovessi scrivere una cosa che ti sembra strana me lo fai notare, io farò altrettanto con te Ti dirò in sincerità che trovo strano il tuo discorso sull'energia del cammino, però lo rispetto, in fin dei conti a noi non interessa sapere che percorso stai facendo Therium si hai ragione che si è traviato e smembrato tutto ma volendo guardare si trova qualcosa di interessante in tutto, è la nostra capacità di discernere e ancor di più di collegare che fa il miracolo. Tento anche un approccio con la nostra simpatica Daniela, anche se credo non la penserà come me... è vero che tutti possiamo risorgere, ma possiamo... non è matematico |
23-10-2004, 10.02.58 | #27 |
Angelo al contrario
|
Ciao Girasole, affare fatto.
Per il discorso che ho fatto sull'energia del cammino, non farci caso... non è rilevante per nessuno, ma solo per me stessa. Io ho parlato d'energia... ma molto probabilmente sarebbe più corretto parlare in altri termini. Il concetto c'è nella mia testa e farei molta fatica ad esprimerlo ad altri, visto che non ho mai tentato di estrapolarlo dai miei pensieri. Come spiegazione è molto elementare. Io credo che ognuno di noi abbia un cammino da seguire, legato al motivo per cui è qui. Chi non s'accorge che esiste questo cammino, vive bene lo stesso, ma non realizza ciò per cui è destinato. Chi si accorge che esiste questo cammino, e comincia a percorrerlo, spesso lo abbandona perchè non comprende dove lo condurrà, o per altri motivi. Altri, lo percorrono per tutta la vita. Se mi chiedi cos'è. Io non te lo so dire: perchè io conosco il mio, ma credo che ognuno abbia il suo. Quindi sarebbe inutile parlarne. Se mi chiedii qual è il mio. Ugualmente non te lo posso dire... Ora ti saluto, Girasole. Ma... (e fu così che fece la domanda più scema del forum) da dove parto? Ho visto che hai aperto una discussione sulla cosmogonia... c'entra qualcosa. |
23-10-2004, 10.43.10 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ohila' ohila' , Gira gira soooooooleeeeeeeee!!! Evviva evviva!!! Allora! Innanzitutto, mi inchino a questa meravigliosa cibernetica possibilita' di entrare nella tua vita, anche se solo verbalmente, ricambio , il "tuo approccio" (!! ) e... Dan da ra daaaaaaan..... Fratelluccio, fratello bello, dunque dunque, ...tutti risorgiamo, ma - ....oh yeees ! - non tutti risorgiamo" verso un ' identica meta... Hai presente..la "bella triade" ..PARADISO / PURGATORIO /INFERNO? Ti spupazzo di abbracci anch'io! Smak smak doppio smak! Dada ps Aspita! Ma quand'è che mi raggiungete nella ML di cui vi riporto il link? Cosi' potremmo parlarci on line e conoscerci meglio e approfondire tute le tematiche che vogliamo! No? Baci bacini baceeeeeetttiiiiiiiiiiiii! |
|
23-10-2004, 12.05.35 | #29 |
ospite sporadico
|
Eh si Angelo (d'ora in poi abbrevio, son pigro)
Il tuo cammino lo conosci solo dopo averlo fatto, anche se hai la fortuna di trovare una buona mappa , comunque è una mappa, la strada il paesaggio è mille volte più complesso e variopinto. Si ho iniziato dalla cosmogonia, tanto per inquadrare il nostro posto nell'Universo. Daniela simpatica sorella poetica, sai mi ricordi un pò i predicatori americani senza offesa.... per loro? dai sto scherzando... Però anche tu fai la misteriosa.... predichi amore, ma hai delle verità nascoste.... mi piacerebbe che tu togliessi la maschera per parlare serenamente con noi, sai ho anche io un sito, ma non ne sento il possesso, se ho poca gente che viene da me, ma ho la possibilità di confrontarmi qua va bene lo stesso, non è importante se ne parlo in un luogo che considerò "mio" o in un luogo che non mi appartiene. Adesso mi odierai o capirai quello che realmente voglio comunicarti? |