ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
22-10-2004, 18.04.23 | #18 | |
iscrizione annullata
|
x Fathi
Citazione:
Ma questa volta non ci metterò 3 giorni per tornare al Tutto. Giusto il tempo di prendere lo spazzolino da denti... |
|
22-10-2004, 19.48.57 | #19 |
ospite sporadico
|
Ok aggiungiamo alcuni punti chiave... anche io credo negli interventi brevi, però se serve per chiarire il più possibile ed evitare possibili travisamenti ben venga anche il passaggio più lungo a patto che sia roba nostra (nei limiti del fatto che non inventiamo niente, esiste già tutto, noi utilizziamo e basta)
Altro punto.... Fathi converrai con me che il tuo intervento è quella che chiamo provocazione senza utile no? Senza rancore, esprimi il tuo pensiero, argomentalo un pochino però. Per esempio io avrei risposto al Conte, che non è vero che lui non cerchi, probabilmente non cercherà la teoria, anche io dissi su questo forum che sono anni che non leggo un libro, ma il confrontarsi con gli altri non significa solo un mero scambio di parole, mette in moto altre dinamiche ed queste che lui come me e come altri qui cercano. Quando dico piccoli intendo che non siamo ancora arrivati, l'unico metro possibile per giudicare la Grandezza di un essere è la misurazione di quanto da e quanto riceve.... la bilancia non è alla morte, ma è qua. Altro metro ma in secondo piano è la misurazione della capacità di sottrarsi alle leggi cui siamo sottoposti qui sulla terra. E queste due cose valgono solo nell'ambito terrestre.... per il resto c'è tempo.... Io non mi sminuisco se mi considero piccolo, so di dare più di quello che prendo, ma ancora qualcosa prendo... per cui non sono al massimo livello di questo pianeta come invece erano i Grandi, non parlo di andare sulla croce naturalmente.... Ok provare non costa niente a parte un pò di energia, ma ce n'è talmente tanta che non sarà quello il problema, al limite il contrario. La mia proposta per cambiare dal precedente esperimento è aprire man mano delle discussioni (direte:"che novità che differenza c'è da quello che si fa qua da anni?", c'è la differenza) in cui toccare punti chiave dell'Essere in cui tutti possano esprimersi secondo la loro competenza, se parliamo di cosmogonia e forse sarebbe il caso di iniziare da li, chi vorrà potrà parlarne dal punto di vista religioso, filosofico, scientifico etc, solo così e rispettando i punti in questa discussione esposti si potrà fare qualcosa di costruttivo, altrimenti vengono fuori una serie di gabbie piene di babbuini maschi (beh anche le femmine...) come ha detto Golden. Io non posso e non voglio impedire anche ai distruttori di partecipare, però se pur sforzandomi non riesco a trovare un modo sereno di rispondere loro ne farò a meno. Ah avviso che fin qui sono stato anche troppo serio, so che si possono affrontare argomenti seri con leggerezza |
22-10-2004, 19.49.28 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao ConteOliver Da quanto scrivi, si vede che hai molto chiaro ciò che vuoi, come ottenerlo e i tuoi limiti, ma anche altri possono avere delle mete chiare che magari differiscono dalle tue, e non è detto che uno abbia ragione e gli altri no, semplicemente ognuno è dove e quando deve essere. Io penso che il Cammino sceglie te, e non viceversa. Quindi è inutile mettere segnaletiche nei bivi, perchè il Vero Cammino non ha bivi ma infiniti sentieri che confluiscono prima o poi in quel Cammino. La ricerca di risposte e certezze nel campo spirituale si assomiglia molto alla storia dell'ago nel pagliaio, solo che in questo caso, noi siamo l'ago che cerca il pagliaio, e non riusciamo a vederlo perchè abbiamo l'attenzione posta nelle nostre certezze. Un giorno ci guarderemo attorno con gli occhi della consapevolezza e non del sapere, solo allora capiremo. Cara GiraSole, forse questo potrebbe essere un buon punto di partenza per ciò che hai in mente. Cmq sia, sarò felice di parteciparvi. Cari saluti brucus |
|