ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-07-2004, 12.43.37 | #27 | |
Utente bannato
|
Re: x Giulio .../ La ricerca .....
Citazione:
Certo, ma i miei interventi sono spesso provocatori, così, tanto per tirare fuori più cose che si hanno dentro, pensieri più che altro, in modo da vederli bene, analizzarli un pò, e poi abbandonarli e basta. Dicevamo: "La ricerca si compie per comprendere se stessi" E l'obiettivo qual'è o il fine. Comprendere se stessi? Ottimo, ma per me è un altro. Qual'è l'obiettivo della ricerca, della ricerca interiore? O di qualunque ricerca, anche gli altri non ricercano forse pur non sapendo? E chi crede di sapere di star ricercando, cosa sta ricercando? L'obiettivo? Ciao, Giulio |
|
05-07-2004, 12.49.32 | #28 | |
Ospite abituale
|
....X Giulio .....
Citazione:
E allora diccelo ! Siamo tutt'orecchi...... e qua per arrichirci...... ! Ok per gli interventi un pò provocatori , concordo , a volte aiutano a tirar fuori il meglio da noi ...... Forza......tocca a te ora ! ..che fai ? sei timido ?......o hai paura delle ns risposte ? Vai Giulio , vai .........che Atisha t'aspetta ! Rocco Ps Le sue carezza sò meglio...lo so ! |
|
05-07-2004, 12.56.16 | #29 | |
Utente bannato
|
Re: ....X Giulio .....
Citazione:
Lo vuoi proprio sapere? Ve lo dico? E va bene, l'avete voluto voi: sappi però che dopo che leggerai questo non potrai più dire di non saperlo, anche se queste cose le avrai pur pensate, lette, sentite, in tanti altri modi. Ma adesso tu hai fatto una domanda e io non posso che risponderti in questo modo: L'obiettivo e il fine di ogni essere è solo Uno: E' Dio, è l'Assoluto. Non esistono altre cose, non esistono altri fini, tutto il resto, ogni cosa, è solo illusione. Un solo ed unico obiettivo, una sola ed Unica Realtà. Giulio |
|
05-07-2004, 13.04.22 | #30 |
Ospite pianeta Terra
|
Lã ilâha ill’Allah
"Quando io sono in Amore, mi vergogno di tutto ciò che ho potuto dire a proposito dell'Amore." (Rumi) " Non c'è che Dio sotto il mio mantello ". (Bayazid) Ci si può avvicinare a ciascuno, a seconda del suo grado di comprensione... Namasté |