ma non rido!
Sento che e' stato giusto farlo....
era troppo che mi nascondevo dietro la paure di offendere e di deludere,dietro la "facciata imbiancata"di un'esistenza serena...
sento che ho fatto bene:
-ad attendere evitando gli slanci impulsivi....
-a rinchiudermi con me stesso(per un paio d'anni) e lottare,cercando di capire se risolvere la diatriba o il piccolo problema familiare,subito, mi avrebbe fatto davvero dimenticare e tutto sarebbe tornato come prima......o addirittura piu' bello;cosi' avevo sempre fatto!
-sento che ho fatto bene a pretendere che la mia donna fosse libera ed autosufficiente in ogni cosa ,nel pensiero,nel lavoro,nei rapporti con gli altri,nella religione .....che fosse unica padrona del propio animo....sento che per lei e' stato bello..e vedo che IO sono l'unica cosa in cui crede;
-sono consapevole che si aperta una valigia con gli effetti personali e di tutti i miei cari,buttati la' in disordine ,a caso..era legata con una cordicella ...uno scossone...... e si e' strappata e' tutto li'...sparso per terra ...non e' ancora passato nessuno...chissa' domani ....che vergogna!
-sento che niente sara' piu' uguale ,neanche a ieri,quando l'aria era pesante ma bene o male si sopravviveva ..si campava.
-sento che ho dato a tutti un gran scossone...sono stato ruvido e duro,soprattutto con me stesso .
-sento che ci vorra' tempo perche' i miei figli sappiano capire che era giusto che lo facessi.
-sento che tutti si preoccuperanno del propio avvenire ,sento che potrei restare solo,ma oggi non mi importa,voglio che loro non si sentano soli.
-sento che qualcosa che mi ha spinto e' nato anche qui'...ma non so' cosa....forse il rileggermi.
-sento che saro compreso....piu' tardi non ora
-sento che non voglio consigli o pareri...che voglio far da solo
sento solo questo,e' grave?
ah no! sento anche che sono in pace con il mondo intero ed e' BELLO!