ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
30-05-2002, 16.04.13 | #7 |
Libera frequentatrice
|
Ho avuto a che fare con un "Monsignore" (per circa 2 anni) che mi ha lasciato alquanto perplessa e delusa. A volte ci sono questi personaggi chiusi in una "classe d'elitte" convinti di operare del bene e di essere dei giusti solo perchè consacrati (fragilità umana!!).
Ho conosciuto piccoli sacerdoti e suore di clausura, con un'umanità, spiritualità così grande e vasta da compensare le manchevolezze di tanti monsignori sopra descritti. Per cui sono d'accordo con voi di provare scandalo per il Vescovo ed altri personaggi che si comportano in modo poco consono, ma non lo sono più quando si attendono queste notizie per dare addosso a tutta la categoria a discapito di chi veramente ne fa vocazione di vita. |
30-05-2002, 18.38.35 | #9 |
Libera frequentatrice
|
per Morfeo
Ok, ... mi va bene quest'ultima tua precisazione, e sono d'accordo con te. Ma mi fa piacere anche che ci sia una giusta obbiettività di classificazione della categoria; quando si comportano male, si comportano male! Quando si comportano bene, e cavoli, si comportano bene.
A volte ho l'impressione che si dia addosso ai preti solo per gusto di farlo senza neppure conoscerli o senza sapere di che cosa si sta parlando. Tutto qui! In ogni caso capisco anche che chi non ha avuto mai a che fare con il clero rimanga ancora più indignato e arrabbiato per esempi così negativi come il Vescovo di Napoli. PS. Morfeo, ... non eri andato a casa con intenzioni di NON usare il PC ???? (no, voglio dire ... mi fa piacere che tu ci sia ancora ) |
31-05-2002, 01.22.37 | #10 |
|
Io sono a casa...
E il Pc lo uso poco e niente , è di una lentezza asasperante... Sì Sì nessuna obiezione. le persone brave sono persone brave gli ******* sono *******... Però permetti che un prete "cattivo" è il massimo della contraddizione in termini? Tutto qui. |