io gli darei famiglia...e figli..
e badate bene ...sono molto vicino alla Chiesa ,se pur poco convinto di credere....
Sono stufo di sentirmi colpevole di tutto il male di questo mondo solo perche',lui,il prete, addossa la colpa a la scarsa religiosita' dei genitori,al cattivo esempio del babbo,della mamma ..dei familiari tutti.
E il peggio e' che devi subire,mica ti puoi permettere di rimbeccare il prete all'altare ! E se per caso ti capitasse di farlo,perche' lui si sente tanto preparato da concedersi il lusso di giocare con la stupidita' dei fedeli ? allora sono guai! un'intera famiglia e chiunque la frequenti puo' anche essere emarginata perche' dissidente.
Potrei raccontarne da far rizzare i capelli in testa,vissute su la mia pelle......
Allora, vorrei che per fare il prete,prima ci si debba sposare ,e poi, predicando,allevare una famiglia.
Nel fra' tempo continuo ad andare a messa,mi piace ascoltare le letture del vangelo,le parabole di Gesu mi affascinano....solo questo...e per questo ho cercato e trovato una chiesa piccola piccola dove un vecchissimo prete arterosclerotico si dimentica perfino le parole alla "consacrazione" suscitando l'indignazione dei fedeli.....qui' mi sento bene..continuero' ad andare finche' ci sara' lui.
--
|