ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
18-03-2004, 10.21.01 | #3 |
iscrizione annullata
|
Concordo con quanto dici sulla preghiera... perchè si può pregare davanti ad un dormiglione, ad uno sveglio, a nulla...
Ma la mia domanda era: perchè secondo voi tanti gruppi tacciono all'inizio, ciò che veramente sono? |
18-03-2004, 12.31.46 | #4 |
iscrizione annullata
|
Chi deve tacere è solo la mente...
perchè secondo voi tanti gruppi tacciono all'inizio, ciò che veramente sono?
ok... ri-rispondo: perchè per i dormiglioni rimane assai difficile comprendere il loro prezioso dono... quindi rimane più facile offrire (sentendone il bisogno) e partire da una "superficie" più comprensibile e gradatamente approfondire la tematica o l'insegnamento, distribuendo il significato spirituale su fondamenti materiali e terreni.... Chi non è ancora pronto per il processo di auto-conoscenza, potrà chiedersi perchè questa "sorta d'imbroglio" avviene.. e se ne andrà, chi sarà pronto, si addentrerà in fiducia e piano piano troverà le sue risposte evolvendo, magari spostandosi ma sempre nell'ottica di aver comunque appreso..facendo tesoro di ogni passaggio... Questo, naturalmente nelle scuole di pensiero e crescita armonica di una certa qualità... ciao Ultima modifica di Golden : 18-03-2004 alle ore 12.35.05. |
18-03-2004, 14.20.54 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
sì, puo essere così, sempre dalla visione alta di una seria scuola di "conoscenza spirituale"... i ciarlatani politici cmq esistono..sta a noi, lasciando vibrare il cuore...verificare.... |
|
18-03-2004, 16.52.34 | #7 |
iscrizione annullata
|
Mah!
Sinceramente preferisco sempre chi si presenta per quello che in effetti è, specialmente quando si va in un campo così delicato come la spiritualità. Mi sembra ci sia nella sincerità una forma di rispetto maggiore per chi abbiamo di fronte... quale che sia il nostro e il suo livello spirituale. Grazie in ogni caso delle risposte |
18-03-2004, 18.52.29 | #8 |
iscrizione annullata
|
x rodi
...diciamo allora che l'Individuo che "tende a donare" si presenta per quello che è con chi Saprà apprezzare il suo livello spirituale.. questo dovresti comprenderlo alla perfezione.. non è questione di sincerità.. a volte la sincerità non basta... la storia lo insegna!
Se per esempio io non ho ancora intrapreso alcun percorso spirituale, come potrò mai rapportarmi con Chi magari si ritiene un risvegliato o chichessia avanti nel percorso?... lo ridicolizzerò o confuterò sicuramente perchè la mia mente non mi permette di prendere in considerazione alcun processo evolutivo...non lo conosco.. però il mio cuore mi fa intendere che c'è qualcosa d'altro da verificare... m'intendi?? mi sembra un passaggio semplice... Grazie a Te... |
18-03-2004, 19.18.33 | #9 |
iscrizione annullata
|
Re: x rodi
'...diciamo allora che l'Individuo che "tende a donare" si presenta per quello che è con chi Saprà apprezzare il suo livello spirituale.. questo dovresti comprenderlo alla perfezione.. non è questione di sincerità.. a volte la sincerità non basta... la storia lo insegna!...'
Questo non riesco proprio a capire come c'entri col cambiare la sostanza... posso concordare col fatto che ciascuno non mostra sempre tutto se stesso, ma quello di lui che è inerente alla situazione che sta vivendo... è diverso che mostrare una sostanza diversa. '...Se per esempio io non ho ancora intrapreso alcun percorso spirituale, come potrò mai rapportarmi con Chi magari si ritiene un risvegliato o chichessia avanti nel percorso?... lo ridicolizzerò o confuterò sicuramente perchè la mia mente non mi permette di prendere in considerazione alcun processo evolutivo...' Su questo dissento fortemente... non mi sembra che sia poi così diffuso quel che descrivi... e poi c'è differenza tra 'ritenersi' risvegliati ed esserlo veramente... forse chi lo è dovrebbe agire con l'esempio di vita e non con le menzogne... '...non lo conosco.. però il mio cuore mi fa intendere che c'è qualcosa d'altro da verificare... m'intendi?? mi sembra un passaggio semplice...' Non so perchè ma continuo ad avere più fiducia che questa verifica di cui parli si possa compiere solo in una situazione di sincerità e di rispetto reciproco... e continuo ad essere scettica rispetto alle situazioni 'nascoste' dietro altre realtà... |