Un Altro Errore
C'è la tendenza, l'ho ormai capito da qualche mese ma ora si è arrivati veramente al culmine, di parlar male dell'interlocutore per avere per forza ragione sugli argomenti.
Ad esempio, mi capita di spiegare qualcosa il più materialmente possibile, e subito dopo qualcuno mi risponde, NON PER DISCUTERE LA SUA OPINIONE O PER PROPORRE UNA SUA IDEA, MA PER DIRE CHE : IO, IN QUANTO MATERIALISTA, SONO UN DISADATTATO CHE SENZA LA FEDE SONO PER FORZA:
- INFELICE
- EGOISTA
- SENZA MORALE
- INCAPACE DI VIVERE
Sicuramente questo tipo di commenti nasce dal fatto che chi parla ha forse provato sulla sua pelle cosa significa non credere nella Morale cristiana, e sulla sua pelle risultava molto difficile vivere SENZA AVERE SUBITO DELLE RISPOSE (CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO? e così via)
Ma non siamo tutti uguali!!!!!!!!!!
Se non ho una morale cristiana non significa che io non mi creo delle mie altre morali !!!!!
Non esiste micca solo quella !
E' proprio nella natura umana crearsi una MORALE PER VIVERE MEGLIO, per prendere delle decisioni quando le si deve prendere.
Ad esempio non è che se mi muore un parente e sono senza una morale cristiana, la mia vita finisce lì perchè non so come rincuorarmi, non ho la storia dell'anima che va in cielo e tutto è bello è felice.
Anche io ho una mia morale che mi fa continuare a vivere, anche io posso immaginare quella perdita in una data maniera che mi fa sentire comunque bene.
Vi prego di smettere di giudicare senza conoscere, PENSATE PIUTTOSTO A DISCUTERE GLI ARGOMENTI!!
CHE IO, SONO FELICE E MORALE ANCHE SENZA AVERE I VOSTRI SCHEMI MENTALI.
|