ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-03-2004, 23.35.30 | #26 | ||||||||||
Ospite
|
Citazione:
Nel senso che posso ripeterti le cose che ho letto, ma non sono capace a vederne il riscontro reale, sono ancora campate in aria, non rientrerebbero in un discorso...come diversamente rientrerebbero le parole di un utente (se non erro mary) che ho letto nel thread sull'amore (e i fiumi)..sarà un semplice problema strettamente linguistico, o di esperienza? Ad esempio riprendiamo le domande che ho scritto prima: Che significa identificarsi con le cose? Nella mia parafrasi-comprensione immaginano che significa dare alle cose un'importanza vitale, essere dipendenti, ad esempio il pc, le persone, in generale qualcosa senza la quale non stiamo bene. E' così o mi sbaglio? Stesso discorso vale per quanto scritto da Golden Citazione:
un esempio di legame? meccanismi di autoillusione tipo quando ci si illude di amare una persona? perdonate le eventuali cazzate, vorrei solo capire :-) e questo linguaggio :-) Citazione:
Beh come tu in seguito mi hai detto che è giusto vivere la realtà e le relazioni con gli altri oltre alla ricerca spirituale, più che inadeguatezza è un dubbio sulla completezza :-) il problema direi, giustamente, me lo sono posto io, come voi, d'altro canto, ponete l'avviso di non fossilizzarsi solo una sola delle due cose (VIVI e ricerca spirituale) Citazione:
Su questo ci siamo..alla fine nella sfericità del cammino ognuno prende una sua strada, quindi :-) Appunto io vorrei capire dove sto e cosa ho davanti :-) Citazione:
A capirli Citazione:
Siamo d'accordo ma non demonizziamo i termini lungo e serio :-D Citazione:
E sono d'accordo, non è una cosa ossessiva...però posso cercare di capire sotto l'aspetto spirituale come sto? Citazione:
Più che fare qualcosa di negativo, potrei aver perso qualcosa di positivo :-) In fin dei conti è una questione di completezza, come dicevo sopra :-) Citazione:
Ma tu escludi il metafisico? Citazione:
preferirei prima farlo mio e poi esprimermi, o dici che non posso farlo mio per i motivi di cui sopra?:-D |
||||||||||
05-03-2004, 23.37.10 | #27 |
iscrizione annullata
|
a Sté....
Amico, noi viviamo tra persone!.. ma molto, mooolto raramente ci scontriamo con le loro Essenze!...e quando questo avviene...
Un maestro può avere mille discepoli davanti a se, ma ben pochi riescono a connettersi, ad entrare in risonanza... Capisci? ... non credo, fa lo stesso... stai dove sei che io sto dove sono..siamo sempre qui e ora..e VA TUTTO BENE!! fallo venire a tirarmi le orecchie perchè dovrebbe sprecare il suo "tempo"?? Namasté |
06-03-2004, 09.19.35 | #29 |
Ospite abituale
|
Caro Errabondo non credo che tu sia troppo giovane per farti domande. credo che per alcune domande non è possibile essere troppo giovani, troppo vecchi, troppo rigidi, troppo disullusi, ecc.
E' innegabile che la tua età sia giovane (sbarbatello ) e che probabilmente la tua sensibilità ti porta a un'insoddisfazione col mondo che ti circonda, altrimenti invece di scrivere in questo forum avresti mandato un sms a un amiKo x uscire! Di libri ne puoi leggere a dozzine, ma difficilmente ti daranno la pillola della verità. Se proprio vuoi leggere per soddisfare la tua sete allora io ti consiglio i racconti. Leggi racconti che stimolino le tue risposte. Tanto per intenderci mi riferisco a racconti come la parabole di Gesù, i racconti sufi, le leggende degli indiani d'america, libri di Paulo Coelho, Richard Back e moltissimi altri. Siamo esseri che tendono ad etichettare ciò che incontrano, perdendo di vista gli insiemi. Prova a guardare un seme che cresce e prova a sentire la sua essenza vitale che cresce con lui e allo stesso tempo immaginare i milioni di procedimenti chimici che avvengono al suo interno. Questa è un'esperienza mistica! Un abbraccio |