ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-12-2003, 08.37.35 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Cos'è la Coscienza?
Citazione:
Giorgio, a quale di queste ti riferisci? Coscienza universale Coscienza di Sè Coscienza analitica Coscienza Emozionale Coscienza del proprio istinto Formativo Coscienza Morale soggettiva |
|
15-12-2003, 14.20.28 | #10 |
Ospite abituale
|
x Fragola
"Per quanto riguarda cosa veramente è ... non ho risposte certe. Potrei dirti che non credo che sia una funzione del cervello, anche se c'è un'area del cervello adibita a percepirla".
Devo dirti che hai posto il dito nella piaga. Almeno per quello che riguarda il mio modo di approcciare la questione. Infatti a me non interessa molto l'aspetto "definitorio" che credo non essere particolarmente utile; mi interessa, invece, capire maggiormente l'aspetto "fisiologico"; in altre parole, da un punto di vista prettamente scientifico-biologico, è possibile sapere se la "Coscienza" sia una funzione del nostro cervello? Cioè, la Coscienza è un prodotto interno della nostra macchina encefalica, oppure è un'entità "esterna" che solo grazie alla nostra macchina encefalica riesce a manifestarsi? giorgio |