ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-12-2003, 16.57.43 | #65 |
può anche essere...
|
sì, non c'entra proprio niente: ma sei sicuro che serva così tanto per prendere coscienza di sè?
Hai mai letto C.G.Jung, quello che dice a proposito dell'ombra, del prendere consapevolezza di se stessi (del vero se stesso)? |
20-12-2003, 17.12.13 | #66 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Visechi, un'individuo con patologie, come altro individuo che non ha risvegliato la propria Coscienza è solo nutrimento organico. <<Polvere sei e polvere ritornerai>>. Per quanto riguarda la Coscienza, quelli che ho mostrato, sono stati di Coscienza, che incosciamente vive ogni essere umano, ma non è la Coscienza. Gli stati d'ansia e di paura, si manifestano tramite il desiderio, chi non desidera o è un Risvegliato, o una persona patologicamente malata, ma non è la stessa cosa. Poichè nel soggetto patologico, non è in funzione la Memoria o organo Emozionale, quindi non desidera. Il Risvegliato invece, ha commutato in Comprensione ogni cosa che vi era memorizzato nell'organo Emozionale, e cioè tutte le sue esperienze, e cioè ha preso Coscienza di Sè. |
|
20-12-2003, 17.52.08 | #67 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
r.rubin, sarebbe bene puntualizzare un'altra cosa importante. Sai cosa succede ad un uomo se dovesse prendere coscienza di Sè in un botto solo? Hai presente ingerire una bomba atomica? Hai presente il detto: chi guarda il volto di Dio muore? Ecco è esattamente la stessa cosa. Quindi, non farti illusioni, poichè la Coscienza di Sè è un conseguimento di un duro e lungo lavoro iniziatico, e ci si arriva pian piano cominciando a conoscere, a scoprire se stessi, e cioè la parte occulta dell'uomo. C.G.Jung è rimasto, a mio parere, ancora all'asilo, almeno per quanto riguarda lo sviluppo dell'evoluzione della coscienza. Mentre nella branca delle scienze psicologiche sò che viene considerato un gran luminare. |
|
20-12-2003, 18.41.36 | #68 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Mi interessa moltissimo sapere che cosa hai letto di Jung e su cosa basi qusto tuo giudizio. ciao |
|
20-12-2003, 20.04.14 | #69 | |||
può anche essere...
|
Lucifero hai innescato tu una bomba atomica!!
Non illuderti, Lucifero, che solo grandi uomini abbiano preso coscienza di sè. Troppo facile sfuggire ad una realtà terribile ma accessibile a tutti, proiettandola su soli eletti! Bomba atomica dici...ma tu come puoi saperlo? Citazione:
Citazione:
E cioè, arrivato al Risveglio, cessa di desiderare? Quand'è che cerco il cibo? Quando la fame produce il desiderio di mangiare. Quindi m'incammino per trovare il cibo. Quand'è che cerco l'amore, quando mi manca, e quindi il desiderio di averlo mi spinge a cercarlo. Non è forse il desiderio il carburante che spinge il motore? E il movimento non è forse vita? La Comprensione può certamente aiutare nell'orientare il desiderio, quando invece, se lasciato a briglie sciolte, sfuggirebbe ad ogni controllo razionale; quindi è un vantaggio: ma la Comprensione, se toglie il cavallo, lascia a terra (o sotto?). Citazione:
...nemmeno il Buddha sarrebbe arrivato a tanto Non ti saluto Lucifero perchè così impari a salutare anche tu! (saluto solo Fragola ...pappappero pappappà ) |
|||
21-12-2003, 11.07.08 | #70 |
iscrizione annullata
|
X Lucifero e.... r.rubin
OSSERVANDO.......
Osservando dalla "mia" postazione, concretizzo che ognuno di voi sostanzialmente esprime le stesse esperienze.... in effetti riesco a riconoscermi in esse dalle osservazioni laterali e da quella centrale. Questo non può altro che farmi piacere e riconoscere anche ciò che Marco tende ad esprimermi circa la comunicazione ed il linguaggio. Confrontando queste osservazioni relative ai tipi di esperienza, prova che vi sono dimensioni diverse da percepire nello spazio-tempo di ogni individuo, ma nella Realtà, accumulando le varie documentazioni e comparando i vari contenuti, osservo la stessa Sostanza, la stessa percezione della Realtà. Questo è il nostro viaggio attraverso le varie realtà soggettive che confluiscono nella sola realtà oggettiva ossia nello stato di coscienza universale.. Realtà suprema...nel Tutto, nel Qui e Ora. Questo va riconosciuto.... senza separazione! X Fragola: un complimento... |