ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-12-2003, 20.28.40 | #32 | |
iscrizione annullata
|
Re: x Golden
Citazione:
Ora ti presento un mio vecchio maestro zen cartaceo: "Là dove trovi il Buddha non ti fermare.. là dove non trovi il Buddha, procedi oltre." |
|
04-12-2003, 20.33.19 | #34 | |
iscrizione annullata
|
Re: Un vero Maestro é Vuoto
Citazione:
..come dire che il maestro lo fa...l'allievo! |
|
04-12-2003, 20.39.12 | #35 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Beh, menomale che qualcosa lo trovi da te, dunque povero maestro, sai che lavoro gli spetterebbe! Sei simpatica, molto molto! |
|
04-12-2003, 23.17.33 | #36 |
Moderatore
|
Re: Riflessione....
[quote]Messaggio originale inviato da Golden
[b]Sembra strano, ma se siamo pronti, è proprio vero il maestro appare! Inizialmente lo potremo trovare sotto forma di libro...di intuizione....o qualsiasi altra forma pronta a farci trovare quell'elemento essenziale a far muovere il nostro Spirito sopito,a farLo librare. Dunque carissimo Golden tu lo hai trovato! Ti sarei grato se volessi condividere questa decisiva esperienza. Sempre che ti sia permesso naturalmente. Il vero maestro è inoltre colui che sa distinguere lo scetticismo inaridito dallo scetticismo di dolore di un vero cammino….. Ti ringrazio sinceramente per la prova di sensibilità che dai. Ciao Quanto a te Basil, monellaccio, mi hai quasi fregato con la tua risposta ma dopo attento consulto con alcuni colleghi e altissime gerarchie angeliche abbiamo deciso che hai pefettamente ragione: fare fatiche inutili non conviene all'economia della natura. D'altra parte non sono forse io anche la tua tasca destra e la tua tasca sinistra? (te lo devo confessare: mi hai fatto morire dal ridere! Ed una grassa risata, al giorno d'oggi, è un bene prezioso. Tu invece Marco532 sei, come sempre, (nel senso anche quando non sapevi di essere mio alunno) il mio allievo prediletto. Ah dimenticavo: ti sono arrivate le coordinate Swift per i pagamenti? |
04-12-2003, 23.39.08 | #37 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Riflessione....
Citazione:
Mio caro, non hai letto con attenzione il mio post.. Ho già condiviso..l'incondivisibile, con Vera sensibilità, semplicità purezza e Amore Il Maestro (i maestri) che ho trovato cercando con la "giusta" passione, li ho già tutti uccisi! vorresti dei cadaveri tra le mani?? ciao, sei molto simpatico |
|
05-12-2003, 01.10.35 | #38 | |
Vivi!
|
Messaggio originale inviato da freedom
Citazione:
|
|
05-12-2003, 09.08.55 | #39 |
tra sogno ed estasi...
|
Vi scervellate alla ricerca di un significato da attribuire ad un termine, ma..pare ovvio che, in fondo, maestri non ve ne sono poiché nessuno può smettere d'imparare e nessuno può insegnare...può solo suggerire...ma questo non assume carattere d'insegnamento.
La visione soggettiva di qualsivoglia aspetto rende fallace la comunicazione, non solo, ostacola chi, presumibilmente necessita di ricerca interiore... ovvero, comprensione che, di fondo, nulla sta al di fuori.... |