ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-12-2003, 19.40.53 | #27 |
luna e terra
|
parlando in termini astratti, e anche un po' "etichettando", secondo me il maestro ideale dovrebbe essere uno tipo Socrate(con annessi e connessi), ma visto che non ho mai incontrato il mio Socrate, facendo un mix dei miei "maestri" (che oltre ai miei genitori sono il mio profe di italiano e quello di pianoforte, che purtroppo è morto prima di portare a termine il suo compito, ma cmq...) , il maestro per me è chi riesci a farti vedere le cose nella loro essenza, ti illumina, togliendo gli orpelli che tu da solo non riesci,e che ti trasmette il suo vissuto non in modo"scolastico", ma come se ti restasse qualcosa di lui addosso che poi tu rielabori.E' chi ti dà gli strumenti per scoprire la materia che tu hai e plasmarla da solo, è chi ti mette sulla via ma non ti rivela tutto, perchè qualcosa lo trovi da te. (vi giuro che esiste, non sto parlando in astratto, anche se sembrano le solite balle...)
ciao! |
04-12-2003, 19.45.54 | #28 |
Perfettamente imperfetto
|
x Golden
x Golden
Con la scusa dello Zen, rischi di trasformare queste interessanti discussioni e approfondimenti in un barzellettaio. Suvvia...un pò di contegno: in fondo in fondo si sta cercando di capire la Verità....Quale ? Dove?... Ah già ! Quì ed Ora ! Un bel respiro e...vai con la Vita! Adesso, mi sei stato Maestro e Ti ringrazio. Ciao! P.S. Con calma mi "studierò" tutti i Koan proposti dagli intervenuti, mio compreso, sicuro d' imparare...anche ridendo. |
04-12-2003, 19.51.33 | #29 |
Vivi!
|
X Mirror e Golden.
Koan Zen.
Ciao . |