ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-12-2003, 17.49.02 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se tu sei noi, sarebbe come passare soldi dalla tasca destra a quella sinistra... fatica inutile... considerati già pagato! |
|
04-12-2003, 17.50.12 | #18 |
Vivi!
|
X Freedom.
Esoso?!........pagherei 500.000 solo per leggere un tuo post.......figuriamoci se mi lamento per i 5 che chiedi.....nonostante tutto trovo il tuo post completamente insensato, tranne, forse, per la metafora "IO SONO TE".....
....sarai pure me, ma non sei i miei pensieri........ Ciao, aspetto risposta e numero di conto....... |
04-12-2003, 18.34.47 | #19 |
iscrizione annullata
|
Riflessione....
Partendo esclusivamente dalla mia esperienza, “quell’Amico” (così mi piace definirlo) è in pratica colui che riuscirà ad indicarci il sentiero più incline per far si che si arrivi alla Sorgente, al nostro nucleo!
Quell’Amico, o maestro o guida è colui che ha già visionato tutte le pieghe dell'esperienza di rinascita e che aiuterà a smascherare i nostri imbrogli mentali, il nostro egocentrismo che ancora ci tiene ancorati alla vecchia personalità, alle vecchie identificazioni, l’Amico è colui che ci allontanerà se lo riterrà necessario al fine della nostra crescita; l’Amico è colui che ci accoglierà se vedrà la nostra “vera” volontà di evoluzione, l’Amico è colui sempre pronto ad amarci e ricondurci in qualsiasi momento a noi stessi, l’Amico è soprattutto colui che ci fa utilmente soffrire! per far si che si possa riconoscere lungo il cammino il nostro vero volto, a noi per niente gradito. Solo così facendo si potrà creare la voragine che ci potrà condurre a quell’unione, all’incontro con il Divino che è in noi e nel Tutto. Ma la scelta del maestro non la facciamo noi...spesso avviene il contrario ossia che il maestro venga a sceglierci quando sente che ne siamo veramente pronti, forse dovrai anche corteggiarlo ed alla fine ti accoglierà, creandoti l’impressione di averlo trovato e cercato.. Sembra strano, ma se siamo pronti, è proprio vero il maestro appare! Inizialmente lo potremo trovare sotto forma di libro...di intuizione....o qualsiasi altra forma pronta a farci trovare quell'elemento essenziale a far muovere il nostro Spirito sopito,a farLo librare. Erroneamente, si sono (convenientemente) creati degli ostacoli d’interpretazione, ai quali bisogna “sostare”, per comprendere il vero “lavoro” e come si può presentare una guida: a volte piace pensare l’immagine comoda e compassionevole di un maestro con la veste santa ed immacolata venuto dall’India pronto ad carezzare la nostra furbesca mente, piuttosto che ad una scomoda immagine di un individuo qualunque con una vita del tutto ordinaria, pronto a massacrare le ultime maschere cancerogene. Anche questo fa parte dell’illusione collettiva quale patrimonio dell’uso distorto di letture saggistiche di tutti i generi e di tutti i tempi!…. Il vero maestro è inoltre colui che sa distinguere lo scetticismo inaridito dallo scetticismo di dolore di un vero cammino….. Credo innanzitutto che il vero vuoto da colmare per considerare l’ausilio di una guida sia la mancanza di Fiducia in se stessi; quella fede che fa camminare sulle acque della Vita… Namasté p.s. ringrazio Tutti i partecipanti alla “discussione”… Rileggendosi (almeno 3 volte prima dei pasti..) ognuno di voi, potrà trovare da sé le risposte che ancora nel qual caso gli mancano. Questi, osservando, sono veri koan… che potrebbero offrirvi intuizioni profonde… |
04-12-2003, 18.52.41 | #20 | |
Vivi!
|
Re: Riflessione....
Messaggio originale inviato da Golden
Citazione:
....visto che ci prendiamo?..... |
|