ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-11-2003, 16.49.33 | #15 |
Ospite abituale
|
ma infatti e' quello che ho detto.
Gesu' e' una cosa,ed e' un bene averlo dentro di noi. Ma seguire Gesu',non vuol dire condividere tutte le scelte della chiesa. Non mi dire che in vaticano,si comportano tutti da veri cristiani. Non vedi che la chiesa,in nome di Dio,negli anni ha versato fiumi di sangue? E questa e' la parola di Gesu? Capisci cosa voglio dire? |
10-11-2003, 16.58.05 | #16 |
Ospite abituale
|
Per mistico.........
La tua idea di Gesu' e' degna di assoluto rispetto. Sei mussulmano,e hai le tue idee. Ma la stessa cosa la posso dire del tuo Maometto. Vedi,quando e' vissuto lui,il terreno l'ha trovato gia' spianato. Credo che abbia solo apportato delle modifiche dettate dalla sua testa. L'uomo inteso come uomo e donna,e' sullo stesso piano e deve godere gli stessi diritti. Per voi le donne valgono meno della spazzatura.Andate contro natura.(MI RIFERISCO AI RAPPORTI CON LO STESSO SESSO) Potete avere piu' mogli. Potete vestirvi come vi pare,e le vostre mogli le lasciate soffocare sotto quella gabbia di tela. Be',io credo che queste cose non sono state dettate da Dio. Ma solo dalla mente di un semplice uomo che voleva essere sopra a tutti. |
10-11-2003, 17.01.11 | #17 |
Vivi!
|
La parola di Gesù è dentro te stesso. Che Gesù sia stato in grado di fare tutto il bene che era dentro di lui....è questo che l'ha fatto grande...la Chiesa non centra niente...
P.S. Il mio messaggio era riferito a Rodi...avevo capito cosa vuoi spiegare Dariel. |
10-11-2003, 23.26.13 | #18 | |
Utente bannato
|
Per Dariel
Citazione:
Dariel, (sorrido) Sarai mica un po' affrettato nel trarre le tue conclusioni?!?!?! Io non sono mussulmano, non ho una religione e contemporaneamente non sono ateo! Capisco che ti possa sembrare un controsenso, ma le cose non sono sempre semplici: hai presente il panteismo? ...Bene, io sono oltre, e non c'é un nome da dare al come Io e Dio ci relazioniamo, tra di noi... anzi, "Noi", non badiamo a puntualizzare termini di linguaggio, ci capiamo in altro modo. eheheh! |
|
11-11-2003, 01.40.19 | #19 |
Utente bannato
|
beh.. visto il contesto
contribuisco anch'io
a confondere ancor di più le acque riproponendo questo mio breve messaggio di qualche giorno fa : Dio è Virtuale ! Io credo e sento che nessun Gesù,Maometto o Budda abbia a che fare con la mia vita e possa interferire con le cose che sento vere a nessun livello esistenziale (anche perchè già molto tempo prima di loro,altri Profeti insegnavano le stesse cose perchè quelle stesse cose giaciono in ognuno di noi!) La verità è utopia che i deboli distillano dal loro falso coraggio. Di ogni tempio poi non rimangono che rovine. Immagino che il mio corpo sia un tempio. Ogni verità è opinabile - non la nostra presunzione. Se Dio fosse Dio probabilmente avrebbe di meglio da fare che preoccuparsi della nostra "devozione". Per chi sprecare tempo in preghiere ? (pregare è virtuale) Troppi guardano ad un Cristo sepolto secoli e secoli fa in modo tale da non poter vedere chiaramente ciò che realmente è stato. Se ti serve un Dio: inventatelo. Nessuno potrà impedirtelo. Il mio lo vorrei femmina Per coerenza ! azzardo > Nefertiti ? cosa combina la mia mente e poi - potrebbe un Dio virtuale confutare la mia virtualità ? E la verità ? E dio ? wahankh . (meglio la mia Nefertiti...) < provocare per sport > |