ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
13-11-2003, 19.50.39 | #7 | |
Utente bannato
|
augurio o semplice speranza?
Citazione:
...Come noi abbiamo sostituito i dinosauri, già... niente di nuovo! Ma no, non credo che andrà così! Forse non é cosa molto evidente ancora, ma l'Homo Sapiens Sapiens Sapiens é già comparso per fortuna, sparso ed isolato un po' dappertutto sul pianeta, ...ma presente ormai. L'evoluzione continua nonostante l'infinita stupidità umana ed é proprio attraverso gli errori che nascono le cose migliori. Non é finita! |
|
13-11-2003, 21.23.58 | #8 | |
|
Re: augurio o semplice speranza?
Citazione:
Leone ascendente vergine... eheheh...qualche analogia c'è. Ecco, io non sono pessimista per la specie. Siamo passati attraverso il pliocene, e forse qualche milione di anni li abbiamo ancora da campare. Però è un fatto che rispetto ad alcune specie siamo fragili. Ci sono specie anche evolute, che sopprimono i cuccioli malati e preservano la vitalità della specie. Noi teniamo al mondo piccoli con una gamba e tre braccia, piccoli da un chilo invece di tre. Questo alla lunga influirà sulla specie. C'è Meterlink che ha scritto "vita delle termiti". Le ha studiate a lungo, e alla fine ne ha dedotto che le termiti ci sostituiranno, grazie alla loro perfetta organizzazione. Fantasie naturalmente, però è vero che certi insetti sono biologicamente perfetti, arrivati al culmine della loro evoluzione. Noi invece no, siamo in fase di evoluzione. Questo lo dicono gli studiosi. In ogni caso in quei quattro anni che mi restano da campare, non penso che sarò trombato. Ahahahah! Ciao Mistico! Eugenio |
|
14-11-2003, 00.14.20 | #9 | |
Utente bannato
|
Re: Re: augurio o semplice speranza?
Citazione:
Eugenio, ...questa non l'ho capita bene, però l'ho temuta lo stesso. Spero di aver capito molto male. Io vedo quel che ho intorno con i miei occhi, sento quel che mi è abbastanza vicino da poterlo percepire ed interagisco col mio intorno più stretto e mi credo importante al punto di cercare di risparmiarmi da una tegola che minaccia di cadermi in testa... ma se fossi tu, sotto quella tegola, non avrei meno motivi per temere: tu vedi dove io non sono, senti quel che io non riesco e fai quel che io non posso... chi di noi due é più importante? Chi di noi é il signor "Io"? ...Nessuno dei due, in verità, preso da solo. Ciao Eugenio |
|
14-11-2003, 09.15.07 | #10 | |
|
Re: Re: Re: augurio o semplice speranza?
Citazione:
Tu hai preso una frase, messa lì per alleggerire e provocare un sorriso. E' il mio sistema. Però più su mi sembra di aver detto che avremo qualche altro milione di anni.... Mi sembra evidente che la chiusa è avulsa dal contesto, no? Ciao! Eugenio |
|