ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-02-2008, 11.52.33 | #3 | |
viandante
|
Riferimento: Il desiderio
Citazione:
il desiderio e ancor più coltivarlo è un inutile perdita di tempo, non serve a nulla |
|
19-02-2008, 12.00.07 | #4 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
|
|
19-02-2008, 12.40.03 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Cosa intendiamo qui per desiderio? Qualcosa che ci spinge verso una meta? Forse questo desiderio che tutti siano felici e liberi dalla sofferenza, lo chiamiamo così, ma in fondo anch'esso è una scintilla che spinge a tornare a sé stessi... nel senso che se non c'è armonia, equilibrio, felicità, etc per il prossimo questo disarmonia coinvolgerà anche me che vivo sullo stesso pianeta e quindi non posso escludere me stesso dalle infelicità altrui solo perché non le vedo o le ignoro o altro... ..io non do alcuna accezione negativa-positiva al termine desiderio, è uno strumento come un altro da usare con... consapevolezza? |
|
19-02-2008, 12.59.28 | #7 |
Ospite abituale
|
Un essere che ha raggiunto un consapevolezza tale per forze maggiori emana luce,chi sà o ha compreso con le proprie forze la "verita" ha come scopo primario quello di far crescere,ma non lo chiamerei desiderio,diciamo che é spontaneo intervenire dove si deve intervenire.
E' inutile che un singolo acquisti consapevolezza e la tenga per se,non ha ragione di esistere,tutti o almeno la maggior parte degli esseri senzienti devono raggiungere la verità.La vera conscenza si diffonde in maniera quasi automatica,vuoi condividere la vera felicità. Ben vengano gli illuminati c'é ne un gran bisognio.... |
19-02-2008, 13.46.25 | #8 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
La Compassione è Energia...non desiderio. |
|
19-02-2008, 16.05.19 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Caspita! Sono sincero, davvero non mi ero accorto di essere circondato dalla conoscenza diffusasi in maniera quasi automatica…. Ditemi una cosa, solo una anzi due… dov’è tutta questa conoscenza, posto che mi pare abbiate sempre e in ogni circostanza visioni assai diverse in ordine alla medesima questione? Altro elemento di riflessione: di che genere è questa benedetta conoscenza diffusasi quasi automaticamente in cui, suppongo, voi siate ben addentro? La conoscenza, diffusasi così capillarmente, non può che essere appannaggio di almeno uno di voi, eppure mi pare di rilevare non rari momenti di disputa, di acceso confronto proprio in ordine agli elementi fondanti la vostra supposta conoscenza… insomma, non c’è che dire, proprio una gran confusione… non è che per caso si confonde la personalissima conoscenza di cui ciascuno si fa portavoce con quella superiore che tanto andate cantando? In tale evenienza, lasciatemelo dire, nessuna meraviglia, nessuna Luce nuova che illumini le adusate strade dell’uomo: ciascuno di noi è portatore di una particolare conoscenza soggettiva. Ciao |
|
19-02-2008, 16.49.34 | #10 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
|
|