ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-02-2008, 18.47.14 | #53 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Fede e ragione .. ?
Citazione:
diciamo che per me amore = unione nel mio percorso spirituale ricerco l'unione con dio che è onnipresente quindi anche col pedofilo. non penso che dio sia presente solo nelle cose che noi giudichiamo buone altrimenti affermerei il contrario di ciò che ho appena detto: dio è onnipresente. |
|
11-02-2008, 19.23.41 | #54 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io penso che tutti siamo costantemente nella grazia di dio perchè ciò che facciamo è frutto di ciò che siamo e ciò che siamo è frutto di dio, anzi, è dio stesso. dio è tutto, quindi è anche l'uomo...l'uomo essendo parte di dio non può prescindere da esso. se prendiamo una pagnotta e stacchiamo un pezzo di pane quel pezzo non smette di essere pane. tu dici: "La logica dell'amore è quella che dà, dimentica di aver dato e continua a dare .." sono perfettamente d'accordo. chi da' e dimentica di aver dato lo fa perchè sente cosa riceve, non ha bisogno di dimostrazioni pratiche. sull'eutanasia non capisco cosa intendi per morte artificiale. sul frutto concordo appieno, è importante essere sinceri con noi stessi e con gli altri affinchè gli altri si trovino a proprio agio nell'essere loro stessi. tu dici: (ho fede) "Perché Dio me l'ha data". io ti dico che sono sicuro che sia così non può essere diversamente, tutto è così. |
|
12-02-2008, 10.27.01 | #56 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non mi hai recato offesa... e capisco il tuo punto di vista basato su cose che hai percepito tu di me... se quindi mi dici che si trattava di una critica costruttiva, va bene, l'accolgo... ma io non sono una suora di clausura o un eremita... e interagisco volentieri con le persone che incontro... per questo ti ho detto che l'immagine che hai di me non combacia con quella reale... anche perché, almeno per il momento, non ho intenzione di farmi suora (con tutto il rispetto per le suore ovviamente!) Per cui non ho nulla da perdonare alla tua schiettezza... ho capito le tue intenzioni... Buona giornata a te, caro Espert37! |
|
12-02-2008, 10.54.58 | #57 |
Ospite abituale
|
Carissima Veraluce,
al fine di chiarire ulteriormente quel mio richiamo che ti aveva un tantino urtato,copio quì sotto lo scritto con il quale ti sei espressa,e ci aggiungo sotto anche quanto Hanno detto il caro amico a sensatissimo Koan, ed anche Noor Nonchè Giorgiosan,ma ora non riesco a trovarlo Citazione da Koan Puoi rispondere come desideri e soprattutto senti di fare riguardo la tua esperienza di Fede... Ho aperto questo 3d per incoraggiare i credenti ad UN'APERTURA VERSO GLI ALTRI e soprattutto verso quanti sentissero il bisogno di ascoltare una "parola terrena" di Fede, fondata su fatti concreti della propria vita, affinché chi ne fosse in possesso possa parlarne liberamente,APRENDO IL PROPRIO CUORE E LA PROPRIA ANIMA AGLI ALTRI.. E' QUESTO CHE IL MONDO ASPETTA. "ANCHE QUESTO E'AMORE." Non ho voluto dire che non bisogna testimoniare pubblicamente la propria fede in Cristo, al contrario bisogna sempre testimoniarla con le parole E CON LE OPERE.CORAGGIOSAMETE. ANCHE QUESTO E'AMORE Citazione da Noor" Testimoniare non è predicare,non è propugnare o condannare,MA SOLO OFFRIRE LA NOSTRA ESPERIENZA AGLI ALTRI.Fatto questo,il nostro lavoro è compiuto.Non dobbiamo attaccarci al risultato ma lasciarlo allo Spirito Santo." E' così che la penso anch'io,ed è stato tutto ciò che ti ho voluto trasmettere. <un ciao di cuore espert37 |
12-02-2008, 12.21.06 | #59 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Anche per me è così... sono stata sempre in bilico sul fatto del definire o non definire il mio sentire "fede"... secondo te è errato chiamare "fede" questa "percezione" di ciò che stiamo racchiudendo nella parola "Dio"? Ho anche difficoltà a trovare delle ragioni... so cosa porta questo sentire nella mia vita, ma ammetto che le ragioni alla base di questo percepire non riesco a coglierle... non so perché accade, lo vivo e cerco di essere coerente il più possibile con questo "sentire" naturale... |
|