ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-01-2008, 14.08.53 | #12 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: Il dolore,la Croce e il ribaltamento del Senso.
Citazione:
Se "Vediamo" di essere quella Luce...non vi sono (altre) scelte da fare. La Consapevolezza (di ciò) é già quel Centro. Anche le "relative" oscillazioni tendono verso quel Punto. Non c'è nulla da fare.. |
|
31-03-2008, 23.35.08 | #13 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Se ha lasciato che ci fosse tutto questo male, avrà avuto i suoi buoni motivi. Dio è Amore. Dio è il Bene. Sempre. Vuoi giudicare Dio? Non possiamo giudicare o valutare chi è infinitamente più grande di noi. Lui è il Tutto...noi siamo piccole particelle della sua creazione, pur con il nostro grande valore.... |
|
01-04-2008, 00.33.40 | #14 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
"Il giorno dopo, Giovanni (il Battista) vedendo Gesù venire verso di lui disse: <Ecco l'agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato del mondo!>" (Gv 1,29) Citazione:
Tuttavia è proprio per il profondo amore che Dio prova per noi, che ha lasciato che tutto si compiesse: affinché la morte del Figlio significasse la redenzione dell'uomo. Ma non riuscite a comprendere la potenza dell'Amore di Dio verso noi uomini? Cos'altro deve fare Dio per farcelo capire? Siamo proprio così stupidi e ciechi da non riuscire a vedere? |
||
01-04-2008, 07.27.37 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Da Jodorowski: Il dolore si basa su 4 principi: L'IO che crea la malattia perchè IO vuole essere ME Io non vuole che entri in noi qualcosa che non è Me Io non vuole essere un flauto al servizio di un qualunque musicista. Io pretende di essere Me. Io ci conduce all'immmobilità: Ci fa sentire pesanti e ci conduce al suicidio. Il desiderio di possesso è il secondo principio. Noi non vogliamo amare, ma possedere. Non potendo possedere poichè non amiamo vermente, subentra l'odio. l'odio è il terzo principio. Distruggiamo ciò che non possiamo possedere ( madri che uccidono figli, amanti che uccidono l'amante, coniugi che si uccidono etc....) Il quarto principio è la paura. La paura di dissolverci e di perdere l'Io Non appena distruggiamo o siamo distrutti subentra la paura. Gesù Cristo immettendo l'accoglienza e il perdono di tutte le nostre parti e il non giudizio ha liberato l'essere dalla paura e dalla vergogna....... e gli ha permesso di "essere". L'episodio della lapidazione dell'adultera è talmente chiaro! Comunque la Coscienza ha bisogno della Materia per nascere e crescere. Il Legno della Croce e il Monte Golgota e la stessa carne di Gesù dicono come la materia e lo Spirito siano connessi saldamente.......... |
|
01-04-2008, 09.00.05 | #16 | |
Ospite di se stesso
|
La Resa al Dolore
Citazione:
Se poi riusciamo anche ad offrirGli tutto il nostro dolore abbandonandoci alla Sua Volontà:qui accade quel ribaltamento del Senso (che è anche il senso di questo thread) |
|
01-04-2008, 12.09.59 | #18 | |
AgaeflamO
|
Citazione:
Il punto è questo: La Sofferenza riguarda quello di più alto che c'è in noi e in questo caso sia Tolle che tu parlate di altro. Appunto parlate mi sembra di dolore, e questo ha a che vedere con il fisico. |
|
01-04-2008, 12.41.31 | #19 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Non esiste quindi il dolore mentale? Ma perchè poi tutte queste divisioni tra corpo e mente.. |
|
01-04-2008, 17.28.52 | #20 |
Vivente
|
Noor, vorrei tornare al senso originale del tuo messaggio...
Poi si è arrivati ad una discussione sul bene e sul male (discussione a cui tengo moltissimo ed a cui mi piacerebbe partecipare), ma il senso originario (mi è sembrato di capire) fosse un altro. Personalmente credo che sofferenza e dolore, che tu mi sembra tratti indistintamente, non siano la stessa cosa. Il dolore è insito nella condizione umana, nasciamo nel dolore, moriamo nel dolore e spesso viviamo nel dolore... La sofferenza è invece impossessarsi di questo dolore, farne, non so se mi intendi, un caso personale tra noi e il destino... Non credo che Gesù (se mai ha subito la croce) abbia provato sofferenza... dolore sì, un dolore terribile, ma se si fosse avviato davvero sulla via della sofferenza avrebbe disconosciuto tutto ciò per cui aveva vissuto. Credo che soffriamo solo se non abbiamo coscienza dell'inevitabilità dl dolore e credo che Gesà di coscienza ne avesse da vendere... Ti abbraccio. |