ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
25-03-2008, 13.12.26 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Vita reale, che fare?
Ciao vitamine,anche io mi sono fatto questo tipo di domande tempo fa e voglio provare a risponderti,per cio' che ho conpreso io .
Citazione:
|
|
25-03-2008, 15.31.20 | #4 | |
Ospite
|
Citazione:
Ciao Vitamina, non è facile relazionare con la nostra scietà quando si cerca qualcosa di più profondo, il dare un senso alla nostra vita, l'unica cosa che possiamo fare è iniziare il percorso, lavorare su se stessi, conoscere se stessi, queste parole possono sembrare retorica, ma non c'è altro modo, cerchiamo solamente di migliorare il nostro universo interiore, facendo così percepiremo l'universo esteriore in maniera diversa. Tante parole possono confondere, ti consiglio di vederti il film documentario "What the bleep do we know" è sottotitolato perchè è uscito tempo fa in America dove ha fatto molto scalpore, ma non l'hanno divulgato, non lo "troverai" quindi nelle nostre videoteche... Mandi mandi |
|
25-03-2008, 16.44.25 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
quanto dici, va inteso nel senso che, il punto di vista, l'opinione che abbiamo delle cose, è frutto della nostra mente. non dobbiamo arrivare alla conclusione che non esiste nulla. idem per la negazione del se, che va intesa come negazione del nostro punto di vista, del nostro discriminare (meditazione). non negare la nostra esistenza. |
|
25-03-2008, 17.35.37 | #6 | |||
Ospite abituale
|
Ciao Vitamina e benvenuta!! Il tuo nick mi trasmette energia!
Citazione:
Ti linko una discussione sull'Ego clicca QUI, inoltre se cerchi bene nelle discussioni passate puoi trovare tanto altro materiale in proposito. Citazione:
Abbandonare il "legame" con il mondo per alcuni (o molti) vuol dire aver modo di poter rapportarsi ad esso in estrema libertà... Citazione:
Può fare tutto? Cosa intendi per "tutto"? Sei sicura che nulla esiste se non nella mente? Cosa intendi per esistenza? Ti pongo queste domande solo per capire meglio il tuo pensiero... ..e magari mi illumini un pò tu! Buona serata a te! |
|||
25-03-2008, 20.53.22 | #7 |
Ospite abituale
|
Che bello il tuo nick!
Mi piace molto complimenti! La vita reale è tutto ciò che abbiamo la nostra personalità è tutto ciò che ci permette di stare al mondo e ben radicati. Volare prima del tempo non seve a nulla...... se siamo qui è perchè la nostra anima ha scelto di fare delle esperienze e per capire chi siamo..... Della personalità non si butta niente, proprio come del maiale, poichè ogni nostra parte o funzione esiste per uno scopo e solo dopo avere integrato ed armonizzato la nostra personalità penso che possiamo porci altri traguardi. Te lo dico perchè a me è successo di voler volare alto e per grazia di Dio sono ricaduta quì e ora e nel qui e ora cerco di vivere la mia spiritualità ben radicata alla madre terra, con rispetto ed amore per ogni aspetto del pianeta che mi e ci ospita e consapevole che pur non volendo fare "grandi cose" ma limitandomi a vivere consapevolmente e con rispetto e amore avrò fatto la mia piccola parte. LA VITA è UN PROCESSO INFINITO E QUINDI....... |
25-03-2008, 21.46.11 | #8 | |
Ospite
|
Citazione:
con il fatto che la mente può fare tutto non intendevo in realtà nulla , non so perchè l'ho scritto..ripensandoci non ho avuto quella sensazione !invece ho "sentito" che tutti i miei pensieri erano solo pensieri...che la realtà non esiste se non ci pensi!!lo so che il concetto è sempre lo stesso però non mi era mai capitato di avere proprio questa sensazione, come se anche il tempo per un attimo si fosse fermato e come se ci fosse un distacco tra i mille pensieri e il vuoto. Ma voi quando meditate vi concentrate sul respiro, o su cosa? per quanto tempo al giorno fate gli esercizi (a parte la consapevolezza costante nella vita di tutti i giorni) ? cmq io non so se riuscirò mai a raggiungere certi livelli..la mia mente è molto confusa, mi arrabbio ancora con facilità, gioisco con facilità..insomma le passioni ci sono sempre. però forse sto riuscendo a distaccarmi un pò da ciò che provo... voi come siete messi ??buona serata a tutti |
|
26-03-2008, 14.25.06 | #9 | |
Moderatore
|
Citazione:
Se, per esempio, tu fossi un maschio come me, ad ogni risveglio mattutino potresti constatare che la barba è cresciuta. Pur tuttavia hai modo di constatare la medesima cosa dall' estetista Solo che la verifica avviene, per esempio, ogni due settimane. Ma anche l'altrui realtà esiste autonomamente ed è possibile verificarla. Prova ad immaginare che mentre sei al cinema si verifica un uragano a pochi kilometri di distanza dal cinema. Appena uscita dal luogo dove hai assistito alla proiezione sentirai tutti i commenti delle persone che, in qualche modo, hanno avuto la notizia. La stessa medesima notizia poi la leggerai sugli organi di informazione corredata di immagini, testimonianze, etc. Come dunque puoi affermare che la realtà non esiste se non ci pensi? |
|
26-03-2008, 16.00.13 | #10 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
non esisterebbe l'evento.. |
|