ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-01-2008, 13.41.53 | #4 | |
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: Cosa è per voi il Matrimonio.. spiritualmente?
Citazione:
Io sono sposato con rito tibetano e in comune in italia. I Tibetani si limitano a fare una cerimonia di lunga vita che non e' altro che un augurio di non crearsi vicendevolmente degli ostacoli alla pratica del dharma. Non c'e' nessun legame e il matrimonio puo' esere sciolto in qualsiasi istante, infatti cosi ho fatto...senza tuttavia abbandonare la mia ex moglie, anzi, ..le sono molto vicino finanziariamente e affettivamente ai miei figli avuti con lei. Il resto, sono fantasie....e cioe' il 2012, la via che qualcuno realmente percorrerebbe e altri no, il matrimonio, i legami e i sigilli...sono solo concetti della mente. |
|
18-01-2008, 13.57.42 | #5 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
|
|
18-01-2008, 14.32.11 | #6 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
beh, vedo che poni ironia e non hai colto lo spirito.. forse non hai ancora elaborato cosa significa essere coniugati da quel piano metafisico.... comunque grazie lo stesso... |
|
18-01-2008, 14.33.54 | #7 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
mmmhhhh un po' contorto però trovo una certa coerenza.. |
|
18-01-2008, 14.39.02 | #8 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
si, possono essere concetti della mente... a cui tutti ricorriamo però.. ma non mi hai risposto, hai solo mostrato la tua parte bella e da "Superman" e ti sei limitato a dirmi che in Tibet è così e cosà.. come negli hare krishna è cosà e così... vabbè ci hai tentato.. |
|
18-01-2008, 15.04.11 | #9 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Non ne conosco altri perchè anch'io son sposato in comune,con un rito senz'altro più banale . |
|
18-01-2008, 15.20.34 | #10 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
mi spiego meglio.. diciamo che siano ipoteticamente "legalmente separate".. ma non ancora divorziate.. cioè anime che si relazionano con altre anime a loro volta separate (quindi che non hanno sciolto ancora con il divorzio i sigilli karmici del vecchio matrimonio)... Chiedevo che posizione ha questa situazione come piano "ascensionale" .. o meglio.. proseguendo.. è corretto spiritualmente parlando che uno individuo uomo sposato si relazioni con un altro individuo donna sposato (o solo separato), riconoscendosi nell'altro/a come anima gemella.. ma restando per comodità o vincoli vari nella casa matrimoniale? Mondanamente parlando è quello che fanno un po' tutti.. ma Spiritualmente parlando, già che parliamo sempre di toglierci ogni karma e far pulizia interiore.. e seguire sempre la Via che è individuale ma si è spesso richiamati dalla complicità di qualche anima gemella, a livello karmico (non guardiamo il lato morale che non è in questione..) queste anime riconosciutesi come gemelle, frenano la loro evoluzione mantenendo un piede in altre scarpe? perchè mi pare che tutti siano felicemente coniugati ma sotto sotto vedono anime gemelle da tutte le parti.. tranne nella loro relazione matrimoniale.. so che sto toccando un tasto scottante.. però qui stiamo parlando anche di evoluzione.. e karma accumulato.. zavorre.. e a volte l'evoluzione spirituale non va daccordo molto con il proprio mondano, spesso si aggiustano le situazioni ma si tende a guardare altrove.. a cercare la propria anima gemella altrove.. che comporta ciò?.. metto nel calderone che per me, essere anime gemelle non significa esserlo solo tra una forma maschile e una femminile.. ma anche per esempio tra due forme maschili.. o tra due femminili.. (non si tratta di sesso.. ma di forte attrazione che parte dallo Spirito) Però mi sto rendendo conto che dovevo chiederlo direttamente a Gianfry, dato che lui stesso ha postato parecchio su questi argomenti e sul valore delle anime gemelle che si trainano nell'ascesa.. nell'evoluzione... |
|