ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-01-2008, 08.53.45 | #52 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Cosa è per voi il Matrimonio.. spiritualmente?
Citazione:
E' stato un immenso piacere leggerti. Sì, questo è il matrimonio anche per come lo intendo io. I miei litivagano un giorno sì e l'altro pure, ma nonostante questo io pensavo che un matrimonio dovesse somigliare a quello che tu hai descritto. Nel tuo non vi è ombra di burocrazia ma solo di un cammino spirituale. .... "e vissero felici e contenti" è una frottola bella e buona. L'unione fra due persone è un cambiamento continuo pur restando saldi nel canale che li tiene in contatto. Mi domando perchè voler unire a tutti i costi la sacralità, la spiritualità del matrimonio con un puro e semplice contratto parte integrante della burocrazia. |
|
20-01-2008, 10.30.54 | #53 | |
Ospite pianeta Terra
|
Paperapersa
Citazione:
ti ringrazio per la tua ricca testimonianza... mi ha commosso e su alcuni passaggi mi sono specchiata... la tua fortuna è di aver incontrato il tuo Angelo e di averlo ancora accanto.. la mia fortuna è stata di non averlo mai incontrato.. ma di aver incontrato vari Allenatori che mi portassero dritta alla mia essenza.. Così è stato il mio viaggio, la mia storia... basata sulla sofferenza, quella psicologica.. basata sugli sforzi di comprendere i miei "perchè".. e basata sulla Forza, sul ruggito del leone che ad un certo punto ha permesso di dirmi basta!.. Sei un'Anima bella... siamo tutte anime belle.. |
|
20-01-2008, 10.35.06 | #54 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
condivido.. l'unione tra due anime in cammino è un continuo cambiamento, un continuo e significativo "imprevisto", saldo però in quel Unico intimo contatto... |
|
20-01-2008, 12.46.44 | #55 |
Ospite abituale
|
Salve e buon giorno!
Le mie tracce nel mondo non saranno libri,o grandi imprese, ma solo l'amore che sarò stata in grado di ricambiare fino a queste righe avrei voluto postarti che saresti dovuto essere grata soprattutto a te stessa più che ai vari angeli che hai incontrato lungo il percorso (anche i diavoli hanno avuto la loro "importanza") ora mi inchino di fronte alla tua luce claudio |
20-01-2008, 13.17.01 | #56 | |
viandante
|
Riferimento: Che cosa è per me l'anima gemella
Citazione:
L'incontro tra queste anime gemelle è neutro, se appena entra nelle difficoltà mondane sono guai, se oltrepassa il senso spirituale crolla come un sipario sugli attori. Non è voluto accade e corre su un filo teso e leggero. L'unica cosa che serve davvero è crederci, ma anche in questo c'è l'aiutino... |
|
20-01-2008, 19.08.09 | #57 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Puoi fare un esempio "pratico" Crepuscolo ( )?...sempre se ti va, ovviamente... e giusto per capire nel "concreto" cosa intendi... |
|
20-01-2008, 19.36.40 | #58 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
... le difficoltà mondane sono una prova, non guai.. e non è possibile oltrepassare alcun senso spirituale, ma includere semmai gli altri è un viaggio al contrario.. |
|
21-01-2008, 08.53.37 | #59 | |
viandante
|
Citazione:
certo si possono includere altri sensi, quelli mondani, ma creano sofferenza profonda. Credo che quel filo non vada spezzato. Poi forse diciamo le stesse cose veraluce Citazione: Da Crepuscolo: L'incontro tra queste anime gemelle è neutro, se appena entra nelle difficoltà mondane sono guai, se oltrepassa il senso spirituale crolla come un sipario sugli attori. Non è voluto accade e corre su un filo teso e leggero. L'unica cosa che serve davvero è crederci, ma anche in questo c'è l'aiutino... Puoi fare un esempio "pratico" Crepuscolo ( )?...sempre se ti va, ovviamente... e giusto per capire nel "concreto" cosa intendi... Non è facile spiegare perchè appartiene allo spirituale più profondo, ma forse ti sarà capitato di avere una profonda intesa spirituale con qualcuno...tu sai che è quella spiritualità che fa da filo conduttore tra di voi, poi può anche accadere il legame mondano, il sesso, rimane nel probabile e possibile. A mio avviso spezza qualcosa, ma bada bene questo appartiene solo al mio sentire, tenendo conto delle mie difficoltà o necessità, insomma è molto soggettivo. Per il resto so che tutto è possibile. Un unione armoniosa fisica e spirituale credo sia in fondo possibile. |
|
21-01-2008, 09.58.13 | #60 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Beh, ora mi e' piu' chiaro perche' tendi ad accanirti con un certo tipo di rappresentanti di "quella" visione religiosa. Sono sicuro che sei una ottima insegnante e che fai il tuo lavoro con passione, purtroppo gli insegnanti che lavorano con passione sono molto pochi.....eppure, checche' ne dicano alcuni qui, il lavoro, quindi le circostanze che la vita ci presenta sono l'unica vera via che io conosca, il resto sono solo speculazioni. Cosi il vero Guru, sono le apparenze fenomeniche, cioe' tutto quello che ci capita di vivere, cosi le persone non sono altro che aspetti dell'unico maestro, dell'unica realta', che ora noi percepiamio come separata. Scherzavo comunque e il pomeriggio stesso ho regalato un anello con una perla, in segno di fedelta', alla mia Shakti. |
|