ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-12-2007, 14.05.11 | #8 | |
Perfettamente imperfetto
|
Riferimento: Dio e il Divino
Citazione:
Concordo sostanzialmente con ciò che hai detto. L'intervento di Dio e ciò che compiamo sono un'unica co-creante volontà. L'attribuire però a noi stessi questa volontà implica il senso dell'esistenza dell'ego, da cui nasce il senso di separazione. Accettare invece questa simultanea volontà senza sentirsi indipendenti, agenti personali, è la sublime Arresa... alla SUA/nostra Volontà. Ciauzz! ;-) |
|
19-12-2007, 15.13.55 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi spiegheresti meglio questa tua affermazione caro Uno? Quale differenza c'è tra le due cose nel tuo modo di vedere? |
|
19-12-2007, 19.07.59 | #10 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Per prima cosa, dico sempre che se ci sono due parole un motivo c'è. Non tutto/i manifesta/no la divinità Quindi se anche dico che in un ergastolano pluriomicida c'è la scintilla di Dio non posso certo dire che manifesta il divino, (io posso anche vedercelo, Dio, non il divino, ma non lo manifesta) come non c'è manifestazione divina nelle guerre, nella fame nel mondo, etc etc (caso mai Maxim ti fa l'elenco completo ) Sia chiaro che (così risparmio un post ) i piani divini sono una cosa diversa dalla manifestazione divina, sono "un'input" (non presente nel creato a differenza della manifestazione), che trova accoglimento solo sul terreno fertile, nel resto lavora per compensazione/proporzionalità. |
|