ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-11-2007, 07.36.58 | #11 | |
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: Ajna... il Terzo Occhio
Citazione:
grazie di aver postato questo bel pezzo di Wilber per portare ulteriore chiarezza in merito ... |
|
23-11-2007, 08.56.56 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ho fatto una ricerchina* sulla questione dell'apertura di un chakra ogni sette anni, forse può interessare a qualcuno: "Corrispondenza tra Chakra ed età Il feto nella pancia della mamma inizia a sviluppare i 7 chakra: al momento del concepimento si trova nel settimo chakra, il più spirituale, al momento della nascita si trova nel primo chakra, il più terreno. Durante il primo anno di vita inizia a svilupparsi il primo chakra, durante il secondo anno di vita il secondo chakra e così via, fino al compimento del settimo anno di vita. Il primo ciclo di 7 anni è completato e nei 7 anni successivi il ciclo si inverte; nell'ottavo anno siamo di nuovo nel settimo chakra, nel nono siamo nel sesto chakra e così via. Ogni 7 anni c'è un'inversione ed il passaggio dei 7, 14, 21, 28 anni e successivi è importante, spesso segnato da eventi importanti." (-*da un forum di yoga & meditazione-) Pace a voi |
|
23-11-2007, 11.40.51 | #14 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
sì forse a qualcuno può interessare.. grazie! visualizzando mi viene in mente la camminata di un lombrico.. tira e molla si cammina spinte necessarie.. |
|
23-11-2007, 11.48.47 | #15 | ||||
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Citazione:
sono daccordo.. nn è quella circospezione.. Citazione:
ottimo.. può essere vista anche così.. capisco cosa vuoi dire, in effetti ci sono tantissimi modi di "descrivere".. ma uno solo per Comprendere Citazione:
già, si vedono per quello che sono.. che siano tuoi parenti o il vicino del villaggio non fa differenza.. da qui , secondo me, nasce il "distacco" e la "compassione".. e la nascita di una qualità intima diversa.. (c'è chi la chiama Amore.. ) |
||||
30-11-2007, 16.12.29 | #16 |
Ospite
|
Interessantissimo, cio' che avete scritto!
Tutto e' testimonianza del cammino che ognuno di noi puo' fare. La razionalita', e' nemica dell'evoluzione. Nel razionale, perdiamo l'opportunita' di " aprire le porte" ad un'altra parte di noi, che sussiste in noi e puo' farci comprendere cio' che va al di la' dei limiti spazio-temporali che ci siamo imposti. Io penso che la nostra vita sia come i fotogrammi di una pellicola fotografica. Noi li vediamo uno per volta, mentre in effetti sussitono tutti nello stesso momento. Il mio percorso e' stato graduale; un crescendo, comunque marchiato dalla sofferenza. Negli accadimenti dolorosi, nuove forze si presentavano e una visione sempre piu' vasta, mi ha introdotta in un mondo a me sconosciuto, ma stupendamente vasto. Una realta' fatta di rivelazioni che arrivavano volta per volta e stupore, nel vederle realizzarsi dopo un po' di tempo. Un senso di felicita' ed amore universale mi hanno portata a riconoscere che tutto cio' che desideriamo, in senso positivo e non a danno degli altri, se vogliamo, possiamo ottenerlo. Il " chiamare" le cose che ancora non sono, come se gia' fossero, porta quelle cose a verificarsi. L'energia cosmica, alla quale siamo legati e' un canale stupendo di intercettazione ed emissione. Tutti possiamo diventare trasmettitori e ricevitori. Il percorso e' splendido. I risultati al di sopra di cio' che si puo' immaginare. |