ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
11-10-2007, 21.02.06 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La Spada di Cristo.
Credo che la frase del Vangelo che hai citato, sia in diretta relazione alle altre tre frasi dette da Gesù:
1. "Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua." (Matteo 13,56) 2. "Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me." (Matteo 10,37) 3. "Non potete servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona." (Matteo 6,24) Credo che la spada a cui si riferisce Gesù, è Egli stesso: sono quindi daccordo con te. Spada intesa come divisione tra ciò che non fa parte della sfera del Cristo e ciò che ne fa parte. Tale divisione implica, quindi, anche le persone. Per "casa", invece, credo che si riferisca proprio alle persone che fanno parte della "sfera" sociale di ogni uomo: dai famigliari agli amici. Credo che Gesù sia esplicito in questo caso. Credo inoltre che i nemici siano le persone che ci potrebbero ostacolare nel seguire la via indicata da Gesù ed indica che tali persone potrebbero essere gli stessi famigliari. In definitiva Gesù ci chiede di prendere una decisione. Decisione che deve essere definitiva, senza compromessi: o Cristo o il mondo. O la Vita o la morte! O Lui o la nostra famiglia! Io ho scelto Lui. |
12-10-2007, 07.40.21 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
qui e ora, amandolo con le sue imperfezioni e migliorandolo con il nostro amore e tutto ciò che sta a noi fare, senza attendere che dal Cielo arrivi il miracolo, perchè noi siamo , quando scegliamo di amare, il miracolo quotidiano e continuo e se agiamo non è perchè ci aspetti chi sa quale ricompensa ( il paradiso, la vita eterna) ma perchè in noi stessi c'è il paradiso e la Vita essendo noi parti di un immenso CORPO (Sé Spirituale), atomi di una Unica VITA ETERNA ED INFINITA. |
|
12-10-2007, 11.19.56 | #5 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Scusa ma il mio intervento presenta diversi punti. Non sei stata chiara in riferimento al primo periodo: Citazione:
Cosa per te significa essere "Cristo" in riferimento al mio intervento? Hai omesso il soggetto! Scusami ma forse sono lento a capire . Saluti . |
||
12-10-2007, 12.20.03 | #6 | |||||||
Utente bannato
|
Citazione:
A meno che tu non ne abbia la conferma dall'Alto, non puoi che parlare da parte tua. Il Signore è venuto nel mondo, ma i suoi non lo hanno accolto... "Quando il Signore verrà, troverà la Fede sulla Terra?" Puoi rispondere a questa domanda con assoluta certezza .. ? Citazione:
E' anche scritto che: "Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre... e perfino la propria vita, non è degno di me" .. Citazione:
Citazione:
Condivido la tua risposta. Citazione:
Si parla di Casa e di Mondo. Non sono la stessa cosa. La Casa riguarda la Famiglia. Onorare la Famiglia è un comandamento d Dio. Cristo, quando viene, restaura/ristabilisce la Famiglia innestando i figli di Dio nella Vera Vite... Questo è lo scopo per cui il Cristo viene, il cui anticipo è nelle Nozza di Cana: il Cristo viene come lo Sposo ed il Secondo Adamo. Il mondo è figlio di suo padre il diavolo. La 'linea di sangue' dalla quale Cristo proviene è ripulita dal peccato, ovvero dall'attacco di Satana; per questo egli è nato secondo la Promessa e per questo il popolo di Israele doveva riconoscerlo, se solo avesse compreso la sua storia. Una storia in cui Dio ha camminato e combattuto insieme al suo popolo. La 'linea di sangue' è molto importante; ristabilendo essa si passa dalla discendenza satanica, propria dell'olivo selvatico, a quella di Dio, nell'Olivo buono. Citazione:
Le cose del creato non sono cattive. L'attaccamento lo è... perché è sbagliato, ovvero capovolge 'il soggetto' con 'l'oggetto' e viceversa. Solo chi è puro vede la realtà, ma il mondo non lo è, essendo corrotto. La Fede serve proprio per una tal conversione ad "U". Altrimenti l'attrazione del "mondo", ovvera quella satanica, sarebbe troppo forte per resisterla. Gesù ha vinto il "mondo"; se credi hai la Vittoria, ma non basta se non ti unisci a Lui; e non puoi farlo se non credi in Lui; che significa anche conoscere la Verità, quella che sola ci rende realmente Liberi. Citazione:
C'è una vita che in realtà non lo è... Morire, essendo vivi .. ma se si è vivi non c'è alcun bisogno di morire ( per questo Cristo è dovuto morire, perché il "mondo" avesse la Vita ). Chi ha la Vita non muore mai... Non rinunciare alla vita, riconosci semplicemente la vera vita .. |
|||||||
12-10-2007, 15.00.30 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Perché ti meravigli se il Signore risponde alle domande di un uomo! Non è forse l'uomo che, pregando, parla con Dio e con Cristo? In ogni caso è ovvio che ne parlo da parte mia. Mi chiedi se il Signore, quando verrà, troverà la Fede qui sulla Terra. Sì, ... dove il 30, dove il 60, dove il 100 ... Scusa ma la seguente citazione che hai riportato: - Originalmente inviato da Rising Star Viene spontaneo osservare che questa frase è in netto contrasto (apparentemente) dal resto del vangelo dove vengono sempre messi in risalto l'amore e l'infinita misericordia di Dio e di Gesù verso i suoi figli. - non è mia ma di theadviser (Ieri, 18.35.21) . Saluti |
|
12-10-2007, 23.48.51 | #8 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Quando verrà porterà con sé il Giudizio del Fuoco .. mentre il frutto è come un Premio che viene prodotto; appartiene a chi conserva fino infondo la Fede, nelle opere dell'amore che si dona totalmente ed incondizionatamente... Se hai scelto Cristo e ascolti la sua Parola, allora dovresti esserne consapevole fino in fondo .. altrimenti non si può percorrere la sua Via; non avendolo scelto affatto. Ti ricordo quanto sui figli di Zebedeo e la madre, per chi dovesse stare alla sua destra ed alla sua sinistra. Dio solo sa; Dio solo legge dentro L'uomo fa solo danni... Siamo così sicuri di aver scelto proprio Lui .. ? |
|
13-10-2007, 01.07.53 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Le mie opere mi daranno testimonianza; per il bene e per il male ossia, rispettivamente, per e contro la volontà di Dio, poiché ... chi è senza peccato, scagli la prima pietra ... Pace a tutti |
|
13-10-2007, 08.22.38 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Questa visione è talmente contraria a quella di un Dio misericordioso e amorevole che tutto accoglie e giustifica! ( Quello che devi fare fallo subito......dice Gesù a Giuda ed in quel devi mi sembra che ci sia qualcosa su cui riflettere no??????) ( Donna io non ti giudico, perchè molto hai amato e molto ti sarà perdonato dice alla prostituta) Perchè non la smettiamo una buona volta con questa visione sconcertante di un Dio che castiga? Perchè non vediamo e non riusciamo a concepire un Dio che tutto ama ed accoglie? perchè noi non siamo capaci di accogliere ed amare tutto di noi e conseguentemente nei nostri fratelli che che giudichiamo!!!!!! |
|