ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
29-11-2007, 13.45.14 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La Civilta'
Ottima considerazione, ci ho pensato un'infinità di volte.
Nemmeno io ci tengo a diventare centenario, sono convinto che in punto di morte, se mi renderò conto dell'imminente trapasso, il mio ultimo pensierò sarà: "Tra poco saprò." Facendo un bilancio, in una vita di ottantanni, tolto il tempo a lavorare, quello a sbrigare le cose di routine, quello in giro per ospedali, quello a dormire, cosa rimane di bello. Si e no cinque anni di momenti da ricordare, il resto buttati via. Quindi personalmente sono daccordo, vivere a lungo non fa che prolungare l'agonia. |
29-11-2007, 17.49.05 | #5 | |
Ospite
|
Citazione:
L' Evoluzione dell' uomo nella societa', puo' davvero farci raggiungere la felicita', io credo proprio di no... Un esempio io credo che un africano "indigeno" sia molto piu' felice, perche' ha meno di cui pensare quotidianamente, l' unica sua preoccupazione e riuscire a sopravivere giorno dopo giorno, quindi la sua spiritualita' e' il suo valore che da alla vita e molto maggiore, confronto alla nostra, perche' ormai il nostro raggiugimento sociale, politico, economico a fatto si che noi dimetticassimo le nostre origini di semplici creature di Dio. La nostra ricerca interiore quindi con Dio e molto piu' facile da cercarsi, nella semplicita' delle cose, noi con la nostra evoluzione abbiamo cercato il benessere fisico e materiale, tralasciando quello veramente importante cioe' quello spirituale... Quindi la morte secondo me, che non dimentichiamoci che e' inevitabile, al suo raggiugimento saremo al cospetto di Dio quindi ha una beatitudine certa, oggi gli uomini cercano invece la beatitudine sulla Terra con i suoi beni efimeri, oltretutto cercando di vivere il piu' possibile, per raggiugerla... Vivere fisicamente e così importante ? |
|
29-11-2007, 19.35.45 | #6 |
Ospite abituale
|
Salve e buona serata!
premesso che non "vedo" un Dio trascendente presso il quale mi troverò dopo la morte ma essendo sua manifestazione egli E'... Vivere fisicamente e così importante ? ritengo di si, se lo vedi come espressione del tuo dio ,"fiat voluntas tua"...ho da tempo mollato il superfluo, ma non è che fustigandosi gli si rende grazia claudio |
30-11-2007, 06.38.49 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Può l'energia avere fine? .....Può la vita finire veramente mai?........ Da sempre L'EROS combatte Tanathos e cioè la Vita vuole prevalere sulla morte. Perchè la vita finirà solo se non ci sarà più Eros, cioè forza vitale! Quando anche l'ultima coppia umana dovesse non provare più desiderio forse finirà la vita.......tranne ......che non si riproduca in altro modo come stanno cercando di fare con "inseminazione artificiale" e altre tecniche..... Il senso della vita quando ci sei dentro è il mantenimento della vita stessa! Vuoi forse negarlo? Invece io noto una spinta maggiore alla natalità una moltiplicazione di vita incredibile......Il problema non è avere paura della morte, ma condividere in maniera pacifica e gioiosa l'esistenza su un pianeta meraviglioso dove potrebbe esserci veramente ttutto per tutti e invece c'è una parte del mondo in cui continuano ad esserci malattie, disastri evitabili, fame, miseria etc....... |
|
30-11-2007, 10.06.25 | #8 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Incredibile.. è infatti, la sovrappolazione su Gaia.. non potranno che esserci ancora e di più, malattie,disastri,fame ,miseria etc.. Ma a che serve l'idealismo? |
|
30-11-2007, 13.19.11 | #9 | |
Ospite
|
Citazione:
Io non dico che la vita dopo la morte cessi nel suo valore, ma credo che la nostra presenza su questa terra sia solo una prova, le malattie, le guerre, l' odio e tutte l' emozioni e i sentimenti umani sia negativi sia positivi, fanno parte di questo passaggio che io identifico come vita terrestre, chi crede di istaurare su questo mondo terrestre quindi limitato, un mondo giusto e di beatitudine secondo me si sbaglia, perche' e contro l' arbitrio dell' uomo, quindi contro la volontà di scegliere il bene o il male e solo dopo la morte del nostro corpo, si potrà giungere finalmente alla nostra liberazione, quindi ha un mondo di beatitudine e di pace... |
|
30-11-2007, 16.07.27 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
in altre dimensioni e non qui il Padre Nostro è una presa per i....... poichè dice Venga il Tuo Regno di Pace, Gioia, Armonia, Bellezza, Equilibrio, Giustizia, come in cielo, così in Terra...... e allora ben venga il dolore, perchè siamo natgi per soffrire ben vengano le malattie perchè sono il giusto castigo di Dio ben venga la miseria, la fame, la povertà perchè sono prove e io come faccio ad eliminarle, se Dio le vuole??????? Non sono d'accordo su questa visione cattolica, apostolica, romana che vede la sofferenza come insdispensabile via di redenzione. Credo che l'uomo, ogni uomo, vuole solo essere felice! eche la via della gioia e della felicità sia una strada che ognuno percorre a modo suo ma il cui fine è sempre e soltanto la vittoria dell'amore, del bene, della salute, della vita su ogni aspetto che invece consideriamo male, malattia, morte. |
|