ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
02-10-2007, 23.37.52 | #5 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Dimostrazione logica della compiutezza del Tempo.
Citazione:
Se il futuro è già compiuto allora ogni persona ha il destino segnato ed il libero arbitrio non esisterebbe. Ciò è in contraddizione con la venuta del Cristo sulla terra il quale, invece, ci dà la possibilità di scegliere. Se tutto fosse già stabilito, allora Gesù perché è giunto in mezzo a noi? Semplice no? |
|
03-10-2007, 09.31.14 | #6 | |
Moderatore
|
Citazione:
|
|
03-10-2007, 12.32.56 | #7 |
Utente bannato
|
Ho la prova documentabile che la storia d'Occidente - da Cristo ai giorni nostri - segue quanto avvenuto durante la storia di Israele - da Abramo all'Avvento di Cristo - nei suoi punti salienti, parallelamente cioè agli stessi intervalli di tempo relativi a precisi fatti perfettamente corrispondenti tra loro, o quasi ..
Credo esistano delle Leggi in Vita, come nell'Universo, a cui ogni essere sia inevitabilmente soggetto. Credo ci sia un Tempo per ogni cosa, in quanto a tutto c'è un Senso, ben preciso. Diverse profezie bibliche non si sono avverate, perché Dio lascia l'Uomo/Donna liberi di tornare a seguire la strada che non porta al male o al disfacimento di sè; ma credo sia anche vero che non sempre sia facile poter tornare indietro da soli, per questo esiste la Salvezza per ogni persona .. La risposta è sempre la stessa: quella di causa - effetto... Eppure noto come Dio desideri più di ogni cosa la conversione dell'Uomo/Donna, rispetto a Leggi e Regole precise, poste da Dio e a cui Dio stesso non può che far fronte: la Legge dell'Amore. Come la vita ha senso e non è un caso, così ognuno dovrebbe leggere i segni dei Tempi .. poichè tutto deve avere senso, altrimenti niente realmente è di tutto quello che è. Non credo che tutto sia già avvenuto o debba avvenire così com'è, ma che tutto segua un senso, il quale dipende sempre e solo dal Libero Arbitrio dell'Uomo/Donna. Il 'destino' per me è sicuro .. la 'modalità' risponde invece ad un significato che deve potere essere compreso, prima di tutto, in quanto Dio - secondo me - vuole che sia pienamente compreso. Il destino ce lo facciamo noi, ma niente porta all'infuori dallo Scopo della Creazione, il quale - in tutta libertà - si compirà; perché da Dio tutto viene e a Dio tutto tornerà .. Questo perché Dio, veramente, E'... |
03-10-2007, 12.44.58 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La mia dimostrazione si basa sul credere in Dio ed in Cristo suo Figlio. Tu ci credi? |
|
07-10-2007, 11.34.11 | #9 | ||
Moderatore
|
Citazione:
Citazione:
Naturalmente non sono riluttante a confrontarmi con quanto tu proponi ma, giusto per dare un minimo di ordine, preferirei farlo in altro thread. Ti ringrazio per la collaborazione. |
||
07-10-2007, 14.22.29 | #10 |
Ospite abituale
|
Salve e buona domenica!
Salve e buona nottata!(sono al lavoro quindi telegrafico) tra il serio e il faceto Orbene come è possibile che i profeti vedano il futuro? Ciò è spiegabile con il fatto che il futuro è già compiuto. Ne consegue che passato e futuro coesistono se coesitono significa che sono Qui ed Ora quindi non sono compiute (finite) ma Sono-E' claudio ps non è che creda tanto alle profezie...sono sempre elaborate a posteriori un opinione era stata data... claudio |