ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-09-2007, 15.03.45 | #23 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: l'amore tra due persone.....
Citazione:
quello che ho scritto era una risposta che davo a turiz e nello stesso tempo una domanda (leggi il post di turiz a cui mi riferivo).... io volevo andare un po' oltre il discorso....in questo senso: partendo dal fatto che una persona desideri condividere la propria spiritualità con un compagno/a è una SCELTA o no che questo capiti?...... non ho capito bene se dipende da noi o da qualcosa di esterno...forse per turaz dipende dal fatto di essere "pronti" ....non so.... sarà che la mia evoluzione è complicata!!! Le persone a cui mi riferivo non sono conosciute...come credo molte altre.... |
|
12-09-2007, 16.08.28 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma così ti contraddici, mi sembra che prima tu abbia sostenuto che le cose non si scelgano, ma capitino........non so.....io credo un po' l'uno e un po' l'altro....... |
|
12-09-2007, 16.31.54 | #25 |
Ospite abituale
|
non mi pare di aver detto che "capitino" in assoluto.
se parlo di opera l'incontro avviene in un certo senso a metà strada da una parte c'è il tuo muoverti verso la luce... dall'altra c'è la luce che si muove verso di te. se tu chiudi la porta allo spirito esso ti bussa ma tu non lo senti pertanto è come per te se non ci fosse. c'è un tuo percorso fatto di apertura, umiltà e cuore puro, perdono (della tua inconsapevolezza) e Amore. dall'altra parte c'è la luce che piano piano si disvela hai presente la parabola dello sposo e delle nozze? ecco da una parte c'è lo sposo (la luce o spirito) che invita... dall'altra ci sei tu.. che devi indossare l'abito bianco ciauzz |
12-09-2007, 19.37.07 | #26 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
è tutto chiaro....ma il mio è un discorso ancora diverso...evidentemente non riesco a spiegarmi....pazienza..... |
|
13-09-2007, 12.03.51 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
prova a spiegarti meglio allora. probabilmente sono io che non so leggere quanto vuoi esprimere. io in quello che ho scritto sinceramente non ci vedo contraddizioni di sorta. magari il tuo pensiero è più vasto quindi ti sarei grato se me lo rendessi comprensibile. ciauzz |
|
13-09-2007, 15.34.47 | #28 |
Ospite abituale
|
salve!
Secondo voi una persona , un cercatore di verità , come riesce a conciliare la propria tensione spirituale e l'amore per una singola persona ? Se L'amore è con-divisione l'altra persona dovrebbe perlomeno comprendere la spiritualità dell'altro, se no, come si può amare senza condividere è tempo che volevo intervenire (ho una situazione sentimentale che calza a pennello ) , forse sono troppo terra terra ma non è detto che se io mangio la carne e tu il pesce non ci si possa sedere allo stesso desco e condividere insieme il momento; non c'è un percorso spirituale e uno non-spirituale ci sono modi differenti di essere nella spiritualità claudio |
13-09-2007, 16.50.08 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Un ricercatore "sincero" della Verità dovrebbe accettare che nella Verità c'è...anche l'amore per gli altri e della propia "amata" o "amato", non siamo fatti solo di 'Testa' (il mentale) ma anche di cuore, per fortuna.. Se si con-divide il fatto di cenare 'assieme' per amore del cibo, non è detto poi che si abbia lo stesso 'gusto', ognuno 'gusterà' il cibo a modo suo, pur cenando assieme. saluti faqir |
|
13-09-2007, 17.41.33 | #30 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Tutto ciò può generare una gran confusione perchè ci si domanda che cos'è una relazione sentimentale; se essa implica una totalità con l'altro oppure no..... Forse è vero quel che dici, turaz, al momento opportuno la luce apparirà ...però genera sofferenza il pensiero che forse siamo noi stessi a sbagliare qualcosa nel meccanismo di relazione ....non so se son stata più chiara, ma è un discorso "mentale" che in me genera sofferenza e solitudine. ciao. |
|