ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
05-09-2007, 10.55.00 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: lo Spirito.. quando arriva arriva!
Citazione:
lo spirito è come un alito di vento ma già cercare di definirlo è riduttivo. appare in infinite forme, a volte è silenzioso (quando ciò che si vive segue i suoi dettami), a volte è irruente (come nel caso sopra) a volte nemmeno lo si percepisce. ma quando arriva trasforma completamente. un abbraccio |
|
05-09-2007, 11.38.35 | #4 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Tutto e' "comunque" Sua Grazia.. Per quanto possiamo mondarci del superfluo Per quanto possiamo ripulirci ed equilibrarci.. Arriva all'improvviso.. Ciao tury.. |
|
05-09-2007, 14.24.28 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
"come un ladro nella notte" direbbe qualcuno. ciao noor |
|
07-09-2007, 22.29.52 | #6 |
Ospite abituale
|
Riferimento: diluvio universale (quando lo spirito entra
Oggi ho vissuto un'eperienza di tempo "bigio" e mi chiedevo come fare ricorso alle mie risorse spirituali per superarlo...
Penso che sia uno di quei casi in cui, come ha sottolineato Turaz, lo spirito arriva come un'onda per poi lasciarti stordito, a meno che tu non abbia costruito solide basi sul tuo Spirito. Ho ritrovato la Luce nella compagnia di una bimba di un anno, i bambini sono i più grandi trasmettitori di Luce! |
11-09-2007, 10.53.26 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
cio che è, è luce eterna,,,,sta a noi non distrarci da cio che è. Quella bimba ha catturato la tua attenzione, e non eri più distratta da cio che è.....e ne hai colto la luce..... eri assorta da desideri, speranze e incompiutezze e lei ti ha riportato li, dov'è luce eterna,.....li cio che è. ciao strega.... |
|
11-09-2007, 13.31.39 | #8 |
Ospite abituale
|
[quote=MIMMO]cio che è, è luce eterna,,,,sta a noi non distrarci da cio che è.
Quella bimba ha catturato la tua attenzione, e non eri più distratta da cio che è.....e ne hai colto la luce..... eri assorta da desideri, speranze e incompiutezze e lei ti ha riportato li, dov'è luce eterna,.....li cio che è. ciao strega.... [/QUOTE) scusa aisha ho scritto strega pensando ad atisha.......perdon! |
12-09-2007, 09.33.02 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Dovrei scusarmi io invece con Atisha... Ad ogni modo mi piace pensare che tutto ciò che è, è perfetto così come avviene e quando avviene, anche i empi "grigi" servono così come tutti gli ostacoli fisici, mentali e spirituali, che se affrontati ci portano a diventare sempre più persone luminose... l'importante è tenerlo presente anche nel momento in cui li si vive ed è forse questa la parte che più ci riesce difficile |
|
12-09-2007, 18.37.45 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Forse e' l'idea di avere un ego che rischia di affogare.. |
|