ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
22-09-2007, 10.09.35 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: diluvio universale (quando lo spirito entra
Citazione:
So cosa vuol dire. Ho imparato a non dibattermi per uscire dal grigio o l'oscurità quando mi assalgono. Perchè il risultato è una sofferenza maggiore, e neppure a tentare di distrarmi che equivale ad aggirare l'ostacolo e non a cercare di superarlo. L'intervento dello Spirito deve essere rivolto unicamente a darci il coraggio di vivere e restare nella propria prova. E il miracolo avviene quasi subito, quando tu decidi di viverti pienamente il tuo grigiore senza fare nulla per allontanarlo, dicendo: bene, eccomi, ora sono pronta a vivere tutto, vediamo come è veramente. E già da quel momento vedi che la nebbia non è poi così fitta come credevi e che si sta già dissolvendo. Lo spirito credo sia come una farfalla che non puoi in alcun modo imbrigliare pena la sua distruzione. Ed è il battito di quella farfalla che può produrre tornadi in altri luoghi. Quel leggero battito che pare un niente a scuotere le viscere del tuo essere. |
|
23-09-2007, 08.40.42 | #14 |
Ospite abituale
|
Riferimento: diluvio universale (quando lo spirito entra
[quote=Mary]So cosa vuol dire.
Ho imparato a non dibattermi per uscire dal grigio o l'oscurità quando mi assalgono. Perchè il risultato è una sofferenza maggiore, e neppure a tentare di distrarmi che equivale ad aggirare l'ostacolo e non a cercare di superarlo. . ciò cui resisti persiste..... lasciare fluire è il segreto.... |