ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-07-2007, 09.44.45 | #3 |
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: NDE Esperienze di pre-morte
Ciao, ne abbiamo parlato un po' qui Dal Sito
|
20-07-2007, 16.23.17 | #4 |
Ospite
|
Ciao, non chiamarla pre-morte. E' un'esperienza, e basta. Quella di cui parli è l'uscita del corpo astrale. Avviene. Avverrà necessariamente alla fine della vita, ma... può avvenire, indipendentemente dalla volontà della persona, per traumi o anche in seguito a pratiche ed esercizi neanche molto difficili. Esistono svariate tecniche e se sei veramente interessata non potrai non venirne a conoscenza. Posso anche dirti che è divertente. Quello che ho capito, non che determina l'uscita, ma che può favorirla o provocarla, è il bisogno di sperimentare delle senzazioni di cui la persona ha bisogno, ma che nella vita reale non potrà fare. Cerco di spiegarmi meglio. Tre notti fa, e questo l'ho descritto a caldo nel mio post VIAGGIO ASTRALE, spero di riprodurre il pathos, sono uscito in astrale, e credimi, ho incotrato mio padre. Lui vive a Foggia, io a Milano. E' vecchio. Quando ci vediamo è sempre per brevi periodi che non facilitano affatto lo scambio di parole ed emozioni, anche a causa di atteggiamenti di cui siamo ambedue foderati da anni e,, be non mi va di ripetermi, per favore leggi il mio post. In questo sito c'è tanta gente armata di belle parole e frasi fatte, sembra che sanno tutto di tutti, ma sono solo chat chat chat. Il tuo livello di conoscenza rimane sempre li. Al massimo impari qualche bella frase da ridire in giro per fare bella figura, ma poi la dimenticherai. Non farti impressionare dal discorso pre-morte. E' il corpo astrale che esce. Puoi farlo uscire anche tu, volendo e ti assicuro che è anche divertente. Se non altro mette la morte sotto un'altra luce. Il fatto di morire non centra nulla. E' una strada che dovremmo intraprendere tutti. E' una cosa naturale, ma viene completamente ignorata dai più. Credo che sia un tipo di conoscenza appannaggio di qualche elite che si guarda bene dal divulgare. Ciao Prim
|
26-07-2007, 12.46.09 | #5 |
Ospite
|
Ciao Prischia, io so che le due cose (uscita fuori dal corpo OBE e esperienze pre-morte NDE) sono diverse. La prima è soltanto come tu dici l'uscita dal corpo che si puo sperimentare anche con tecniche di meditazione ecc, quello di cui parlo è la seconda ossia quello che accade dopo...cioè l'attraversamento del tunnel, la luce, visione di persone care defunte, film della propria vita, sensazioni di gioia e amore mai provati e cosi via...credo che queste esperienze avute da piu persone con le medesime caratteristiche abbiano in qualche modo a che vedere con la morte e con ciò che ci aspetta al di la.
Ma devo ancora documentarmi molto al riguardo...un solo libro non basta. |
26-07-2007, 15.36.06 | #6 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
GIà.. aggiungerei anche Paul ferrini alla nostra amica.. IL SILENZIO DEL CUORE.. |
|
18-08-2007, 15.00.48 | #7 |
Ospite abituale
|
Sono nuova del forum, ciao a tutte/i ! In questo bel silenzio d'agosto (sono andata in vacanza a luglio), ho un poò' di tempo per me sola e per riflettere con calma. Sono andata nel forum e mi sono iscritta.
Io ho avuto un gravissimo incidente automobilistico e son viva x caso o per...beh! Ho avuto l'esperienza di fuoriuscita dal corpo involontariamente. La mia esperienza è comune alle altre..tunnel, luce, ecc. rientro forzato nel corpo. Certo l'uscita volontaria per il viaggio astrale è forse un po' diversa, ma sostanzialmente le modalità sono le medesime. Al di là del fatto che queste cose capitino o siano cercate da poche persone relativamente, mi porta ad andare al di là del fenomeno in sè, a tralasciare il CHE COSA CAPITA DURANTE (che ha significato soltanto per la persona che vive l'esperienza) e a CERCARE DI CAPIRE XCHE' , QUALI POSSONO ESSERE LE CONSEGUENZE DI TALE ESPERIENZA e se possono migliorare alcune parti di noi , del ns. samsara, della ns. evoluzione animica, in relazione alla ns parte carnale e materiale. In più se possono cambiare la prospettiva del ns relazionarci agli altri , al mondo. Non è facile xchè bisogna essere completamente liberi da ogni preconcetto e/o pregiudizio di tipo sociale psicologico e culturale. Ho riassunto in sintesi il mio pensiero. Vorrei conoscere il vs. in merito. Grazie! Ciao a tutte/i. Samarcanda. |
18-08-2007, 19.21.48 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
be', se hai letto un po' di libri sull'argomento, avrai notato che spesso si parla proprio dei cambiamenti avvenuti in seguito a tale evento nella vita delle persone: se ricordo bene, sembra che la portata e la profondità di tale cambiamento sia proporzionale all'intensità dell'esperienza di NDE: chi arriva a 'vedere la luce' generalmente ha più probabilità di mutare in profondità (in meglio) l'approccio col mondo circostante. Fermo restando il senso di rimpianto per la gioia e la pace 'ultraterreni' provati in quella circostanza... Non mi addentrerei invece troppo in discorsi esoterici su karma, samsara e quant'altro, meglio occuparsi di vivere il presente al meglio. Il resto viene da sé. |
|
18-08-2007, 22.43.13 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ancient, grazie per esserti interessata/o a ciò che ho scritto. Considero molto prezioso quello che hai espresso e sono d'accordo con te. Forse non mi sono espressa al meglio, ma intendevo chiedere, a chi ha , come me, vissuto l'esperienza, quali problemi ha incontrato tra la dimensione metafisica , più che positiva ,e certe esperienze di vita concreta ...non riesco a esprimermi bene.....è come avere i muscoli e non riuscire ad alzare un bicchiere....... Ciao! |
|
19-08-2007, 10.04.11 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
vediamo se ho capito bene: intendi che hai trovato difficoltà a portare quella 'luce' (l'amore, la pace, l'armonia) nella vita quotidiana? che ti senti frustrata di fronte alla difficoltà? |
|