ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-08-2007, 12.01.49 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: NDE Esperienze di pre-morte
Citazione:
Adesso ti sei spiegata meglio, grazie. Capisco perfettamente le tue difficoltà. In un mondo che privilegia una certa visione delle cose, risvegliarsi a quella cosapevolezza di cui parlavi può farci sentire paradossalmente 'sprecati', fuori posto, e comunque spesso soli. Immagino che se fossimo in America o anche forse in Gran Bretagna, non sarebbe troppo difficile trovare gruppi d'incontro di persone che hanno vissuto un'esperienza simile alla tua, che si ritrovano regolarmente per discutere di essa e soprattutto delle loro difficoltà quotidiane. Ma qui purtroppo siamo in Italia: l'unico riferimento ad un'associazione che ho trovato (non so quanto seria) è questo: http://users.pandora.be/limen/ndeuro...sanmarino.html Potresti provare a chiedere informazioni. In bocca al lupo! |
|
19-08-2007, 12.13.51 | #13 |
Ospite abituale
|
Salve buona domenica!
Sì, + o -, il problema è che non m'importa di aver fatto quell'esperienza ... come appunto afferma l'amica è un'esperienza "eguale" ad altre esperienze vissute da altre persone, frutto della "mente", soffermarcisi sopra non è "costruttivo" è, credo, egoico ;quello che l'esperienza dà è opportuno metterlo in pratica nella Via... di conseguenza anche gli altri ne "benificeranno" claudio |
19-08-2007, 14.23.58 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Potresti farmi degli esempi su cosa intendi per METTERLO IN PRATICA? Grazie! Samarcanda. |
|
19-08-2007, 14.38.05 | #15 |
novizio
|
Salve a tutti, se può essere utile anche se è un po' triste, un paio di anni fà ho seguito alla tv un programma che parlava proprio di questo, ora non ricordo più bene, ma quello che mi ha colpito è stata la conclusione di una nota psichiatra americana; tale conclusione è stata molto realistica e terra a terra; ella sosteneva che è lo stesso nostro corpo che in-coscientemente produce sostanze benefiche per l'organismo, non ricordo bene quali, affinchè la dipartita sia dolce e serena.
Quindi secondo lei dopo questa luce c'è il buio. Io non ne sono convinto perchè sono credente ma lei lo sosteneva attraverso i suoi accurati studi in maniera molto convincente. |
19-08-2007, 18.11.44 | #16 |
Ospite abituale
|
Salve e buon pomeriggio!
intendi per METTERLO IN PRATICA? se prendo troppo sole mi scotto...la volta successiva evito...! ; non ho vissuto quello da te descritto, ti avrà dato una diversa "percezione" dell'essere ricordala e mettila in pratica, tenendo sempre presente che l'attacamento è distorsione e crea dukkha (sofferenza) claudio |
19-08-2007, 18.22.03 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Potrebbe anche essere così, il problema non è di chi è realmente morto......perchè non è facile che lo racconti.......ma di chi continua a vivere dopo tale esperienza...non è molto facile!!!! Ciao da Samarcanda. |
|
19-08-2007, 18.33.40 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi sembri un po' teorico....tipo dizionario. La vita non è un manuale d'istruzioni, quello che ognuno prova pone continuamente una distanza tra sè e gli altri.La relazione con l'altro, col mondo è : comprendere, con-dividere per crescere. Certamente IO vivo una bella dimensione, che non è capita minimamente dagli altri. Per cui non mi espongo certo al sole........ma credi che sia bello vivere così? Credi facile doversi continuamente "castrare" per "adeguarsi" e non essere isolata ? Si ha paura di ciò che non si conosce e si è sempre pronti ad esorcizzarlo. Questo avviene prima di tutto dentro di noi. E poi, scusa se mi xmetto: se "osservi" con attenzione l'E' non può mai essere immobile, non essere schiavo della mente immobile, guarda col terz'occhio. Ciao tigrotto. |
|
19-08-2007, 20.34.54 | #19 |
Ospite abituale
|
Ciao a tutti! Anch'io sono qui per condividere il mio pensiero ...dettato in questo caso anche dall'esperienza.
Credo che tutte le esperienze "mistiche" ( esperienze di pre-morte, stati di extasy trascendentale spontanea ,etc.. ) abbiano un filo conduttore... siano una sorta di "messaggio" per i diretti interessati... Rivolgo soprattutto un pensiero a Samarcanda ( se mi è concesso ) a cui posso dire che ha trovato qualcuno che la può capire... io non ho avuto una esperienza di pre-morte ma un diverso tipo di "contatto" spontaneo con la "Luce" ( io la definisco così anche se so bene che è impossibile definirlo con parole umane, sono cose che vanno "oltre" la rudimentale struttura sensibile umana...) e so che è Vero! Per cui non ti preoccupare, è normale non essere "compresi" dalla maggior parte delle persone, perché purtroppo loro non hanno "visto" ( io cerco sempre di tenere nel mio cuore ciò che ho "visto" perché quando ho tentato di condividerlo con qualcuno ho trovato grandi muraglie , quindi ora evito ). Ritengo sia una cosa meravigliosa essere destinatari di tali esperienze e vedrai che con il tempo daranno i loro frutti, la "conoscenza" che hai ti aiuterà in tutti i momenti della tua vita... quando qualcuno non ti comprenderà o ti deriderà alla fine ti farà anche tenerezza il loro cuore "chiuso". Porta ai tuoi occhi la visione che hai "dentro" |
19-08-2007, 23.13.29 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie Veraluce, le tue parole mi hanno toccato il cuore e da te mi sono sentita capita. Soltanto chi ha provato certe cose può comprenderle a fondo e non solo a parole! Mi piace molto anche l'ultima frase, ma quanta sofferenza camminare in solitudine! Ciao e grazie. |
|