ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-07-2003, 12.19.08 | #44 | |
Utente bannato
|
Re: A Giulma
Citazione:
Con Amore intendo l'identificazione con la propria anima. Per quanto riguarda me, non ha nessun senso dirti se lo vivo o no, perchè non cambierebbe nulla in chi legge. Potrei dirti quello che voglio. La cosa importante non è tanto vedere se un altro vive certe cose, quanto imparare a viverle su se stessi. E' solo il mio pensiero, chiaro. Ciao. Giulio |
|
15-07-2003, 11.19.27 | #45 |
autobannato per protesta
|
Viaggio nel mondo delle idee
Giusto per amor di polemica vorrei che ponessi l'attenzione su ciò che scrivi...tu dici "l'amore è l'identificazione con la mia anima", ma che significa?
Significa che tu conosci la tua anima? significa forse che amandoti completamente sei in grado di essere fuori dal Karma? oibò! Mi risulta un pò criptico. Vorrei però farti notare che accumulare un buon Karma non significa eliminarlo. Casomai è la dissoluzione dell'ego che potrebbe (il condizionale è d'obbligo visto che non né ho esperienza) estinguerlo, visto che in definitiva io sono il mio Karma. Son d'accordo con te che non è importante che una cosa sia vera, ma quanto qesta cosa sia vera per me stesso. Nondimeno sarebbe meglio parlare per esperienza vissuta altrimenti mi ricordi quel bambino a cui chiesi se aveva una fidanzata e mi disse :- Si! ma lei non lo sa. |
15-07-2003, 11.39.00 | #46 | |
Utente bannato
|
Re: Viaggio nel mondo delle idee
Citazione:
>E tu che ne sai della mia esperienza? >Ciao, Giulio Sto vedendo come posso quotare meglio le risposte. Le righe che iniziano con > sono le mie risposte. Ultima modifica di Giulma : 15-07-2003 alle ore 11.41.30. |
|
15-07-2003, 12.07.41 | #47 |
autobannato per protesta
|
Ti rispondo:
Se non ti và di scrivere delle tue esperienze e non voi metterti un pò in gioco liberissimo di farlo, ma allora perchè partecipi ad un forum? Se devi enunciare le "tue verità" concludendo sempre con "è un problema mio" oppure "ma pensa a te" ecc. ecc., credo che farai molta strada, ma da solo. Dell'amore di cui parli non c'è riflesso nel tuo modo di porti, primo per i tuoi giudizi (e sai di che parlo) secondo perchè tronchi la dialettica con le frasi di cui ti ho riportato sopra. Libero di farlo, lo ripeto, ma non con me. |
15-07-2003, 12.38.51 | #48 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Le mie esperienze posso anche scriverle, se lo riterrò opportuno e lo deciderò solo io. Certamente che farò molta strada, e da solo, perchè, credi che si debba fare con qualcuno? O forse, con molti? Io parlo di amore ma è solo una parola, e può essere finta, certo. Ma ate, cosa importa? Se ti incuriosisce, perchè non verifichi dentro te stesso se esiste questa strana cosa? Libero, come te. Ciao, Giulio |
|
15-07-2003, 13.48.42 | #50 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Si. Ciao ciao, Giulio |
|