ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-07-2007, 23.40.55 | #42 | |
Ospite
|
Riferimento: dov'e Dio?
Citazione:
secondo te quindi l'ateismo implica mancanza di purezza? non hai mai creduto che la purezza potesse iniziare dall'avere un atteggiamento critico, distaccato e razionale dagli eventi del mondo e non da una fede che talvolta può essere ceca se non malriposta? |
|
16-07-2007, 19.57.26 | #43 | |
novizio
|
Riferimento: Re: dov'e Dio?
Citazione:
Scusa theadviser, non intendevo quello, perchè, secondo me, non è mio modo di giudicare quello che oggi intende il mondo, e cioè: Ti giudico colpevole allora ti condanno. Io non la intendo così, ma penso che il giudizio sia l'arte di conoscere per legare con prossimo; quante volte le persone che all'inizio si sono scontrate per giudizi diversi, poi, in seguito, sono diventate amiche. In più ti vorrei anche dire una cosa: Tu giudichi come vuole Matteo o come credi tu? ozner |
|
18-07-2007, 09.49.56 | #44 |
iscrizione annullata
|
Dio è sempre accanto a noi, ci parla, ci sostiene... Dio è spirito, solo gli angeli lo vedono, noi abbiamo gli occhi troppo attaccati alle cose materiali e non possiamo vederlo, anche se alcuni dicono di aver visto angeli, ma Dio... è impossibile vederlo in questa vita terrena
|
18-07-2007, 15.32.11 | #45 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non possiamo ascoltare la Sua voce perchè la nostra mente egoica ci dice che non è possibile...... non possiamo vederlo perchè continuiamo a cercarlo fuori e non dentro di noi...perchè ci hanno sempre detto che è così, che Egli è separato da noi e quindi come tale dobbiamo intenderLo...e che nessuno può vederlo senza rimanere fulminato (sic.... ) e abbiamo accettato che ci dicessero che era giusto così perchè eravamo peccatori impenitenti, recidivi ed immeritevoli del Suo amore e solo "meritevoli della giusta punizione"(perchè peccando ho meritato i giusti castighi)..... Ma appena ci chiediamo "chi sono io?" e cominciamo a cercare........e vogliamo trovare la risposta a questa "formidabile domanda esistenziale".... ecco che la Via, la Verità e la Vita si presentano e si palesano al nostro profondo desiderio di conoscenza. |
|
18-07-2007, 18.59.49 | #46 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
A me Dio parla molte volte, poi non mi hanno mai detto che Egli è separato da noi, anzi...... poi si! siamo "meritevoli della giusta punizione" ma Dio non punisce, perdona! Perchè la Sua misericordia è infinita e qualsiasi cosa fa, la fa per il nostro bene, mai per il nostro male |
|
18-07-2007, 22.53.14 | #47 |
no perditempo
|
Re: dov'e Dio?
io giudico e come ozner, ma solo ogni qualvolta mi viene richiesto e più che un giudizio cerco di dare un consiglio, ma ripeto solo se mi viene chiesto. in quel caso apro il mio cuore (sopratutto) e la mia mente e cerco di dare il meglio di me e della mia relativa conoscenza per aiutare chi mi ha dimostrato fiducia. tutto qua.
in fede, the adviser |
19-07-2007, 07.47.42 | #48 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
appena tu perdoni te stesso, accogli tutto di te e della tuas piccola e grande storia, appena perdoni i tuoi antenati, ituoi genitori, i tuoi vicini di casa, i tuoi "nemici", tutte quelle parti dell'unico Sè che ti sembravano essere di altri e che invece ti appartengono. Allora sì che veramente senti il "perdono e l'amore incondizionato" quando finalmente comprendi che Dio è aldilà del bene e del male, della separazione, della Coscienza. Siamo noi che ci puniamo, sempre e solo noi che scegliamo.....siamo talmente e totalmente liberi.......anche di scegliere dia autopunirci. |
|
19-07-2007, 10.14.34 | #49 |
Ospite
|
Alcune persone credono al Dio uomo, in carne e ossa, di corporatura magna, che sta lì sopra regola e sovrasta...Se questo Dio è davvero il creatore di tutto ciò che ci sta attorno allora uomo, con paure e arroganze, deve esserlo. Ma se pensiamo che tutto ciò che ci sta intorno è errore nostro, di uomini, allora Dio, quel Dio, non quello scritto e ripetuto in tutti i libri sacri, è una gran massa informe che regola, blocca e slancia le nostre coscienze...Proprio le nostre paure l'hanno reso quello che è, multiforme.
|
19-07-2007, 20.48.15 | #50 | |
novizio
|
Citazione:
|
|