ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-04-2007, 16.38.20 | #3 | |
Credente Bahá'í
|
Riferimento: la chiesa oggi : ................
Citazione:
In tempi antichi i monasteri erano pieni di persone che avevano sbagliato e che si pentivano entrando a far parte della comunità monacale, oppure costrette alla clausura per volontà paterna. Un esempio letterario Fra Cristoforo e la Monaca di Monza dei Promessi Sposi, Cristianità d'altri tempi. Non credo che se un normale credente divorziato chieda di entrare in un convento questo gli sia negato, sarebbe per il credente un modo di espiare al proprio "peccato" offrendo la propria opera in favore di altri in spirito di servizio, un pò come andare in prigione da solo. Altra cosa è il diniego da parte del clero di allontanare i divorziati dai sacramenti, non lo vedo Cristiano anche se poi potrebbe essere un modo (secondo me sbagliato) per proteggere gli altri fedeli. Visto però che trattiamo di Chiesa propongo un passo del Vangelo di Matteo (Nuova Diodati) 6:5 E quando tu preghi, non essere come gli ipocriti, perché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe, e agli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini; in verità vi dico che essi hanno già ricevuto il loro premio. 6:6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente. Buona riflessione. |
|
21-04-2007, 20.06.14 | #4 |
Ospite
|
Visto però che trattiamo di Chiesa propongo un passo del Vangelo di Matteo (Nuova Diodati)
6:5 E quando tu preghi, non essere come gli ipocriti, perché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe, e agli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini; in verità vi dico che essi hanno già ricevuto il loro premio. 6:6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente. dio non credo abiti nelle chiese , tra l'altro a volte colme di ori ma nei cuori di chiunque . continuo a riflettere claudio |
22-04-2007, 11.30.34 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e giustizialiste che non hanno nulla a che vedere con l'amore e la misericordia incondizionata. |
|
22-04-2007, 15.50.30 | #6 |
Ospite
|
e tra l'altro in un sito ho trovato il terzo segreto di fatima ,
e per intero . cosa che la chiesa difficilmente ammette come vero dove viene detto che la chiesa va' verso la sua fine proprio per devozione al male di chi l'amministra . comunque anche cosi' faccio fatica a credere che la chiesa possa soppravvivere a lungo che ne pensate? |
22-04-2007, 19.26.12 | #7 | |
Credente Bahá'í
|
Citazione:
Tornando alla chiesa oggi, ho un pò riflettuto sul fatto che si ritorna alle celebrazioni in latino, mi è sorto il dubbio che forse è in atto un tentativo diplomatico di rappacificazione "Italo-Francese", ben venga. Che ne pensi. |
|
15-05-2007, 17.23.12 | #8 |
Ospite
|
Ecco da qui parte il mio problema..Diciamo che io sono cristiana ma in chiesa non vado , prego la sera nella mia cameretta ..Il mio ragazzo non ha fatto neanche la comunione (lui ê spagnolo) e non pensa che sia importante andare in Chiesa e fare i sacramenti , questo perchê non vede la CHiesa come un luogo cosî sacro ..dopo tanti fatti che accadono, tra preti ecc.Pensa che se uno crede non deve andare in chiesa..potrei fargli cambiare idea in qualche modo?? Perchê penso che sia importante ..per me !!
|
15-05-2007, 21.52.48 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La chiesa è un luogo di culto pubblico, come tale è un posto in cui persone che hanno la stessa fede e le stesse intenzioni, focalizzano le stesse e fanno sì che la forma pensiero da loro espressa diventi realtà. Così se mille persone dicono e pensano la stessa cosa, il pensiero che è una forma energetica si concretizza e la forza espressa porta ad una manifestazione piò o meno vicina nello spazio tempo di quanto da essa rappresentato. Tu fai bene a pregare nel tuo intimo e il tuo ragazzo fa bene ad avere fede senza ricorrere ai riti. A mio parere nessuno deve convincere nessuno di niente. Il bisogno spirituale è dentro ognuno di noi e si manifesta nei modi e nei tempi giusti per ognuno. |
|