ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-04-2007, 19.35.35 | #32 | |||
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: Trinità (visione umana della divinità)
Citazione:
Ti ho gia' risposto sopra. La parola e' l'energia del Logos. Tuttavia l'errore e' identificare il personaggio storico Gesu con il Logos. Egli puo' aver manifestato il logos, ma non e' certo l'unico ad averlo manifestato e, come dice Giovanni, ad ogni uomo e' data quella possibilita'. Nell'induismo e' il Brahman Saguna o ISHvara il Logos o Nous. Citazione:
Nello Dzogh Chen dalla base della purezza originaria (Padre) si manifesta un Sole che e' Pura Coscienza. Questi due sono inseparabili. Cio' che scaturisce da quella unione sono: Suoni, Luce e Raggi. Puoi tranquillamente pensare al Big Bang di 15.000.000.000 di anni or sono, forse ti aiuta di piu' che quei fumosi e polverosi testi... Vedi "l'Origine dell'Universo" del cosmologo Brian Swimmie e di Padre Thomas Berry (cattolico). Citazione:
Puoi approfondire, te lo dice un vero eretico...da un certo punto di vista. |
|||
06-04-2007, 00.40.21 | #33 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Brevemente, amico Pietro. Dove trovi scritto che Gesù è la legge di Dio forse mi sfugge qualche particolare. Per quanto riguarda l'anima, lo spirito ed il corpo, ti consiglio la lettura di poche pagine su questo link come già ho consigliato a paolo di abramo. http://camcris.altervista.org/animaspir.html (un piccolo studio molto interessante). Poi, magari troviamo anche le convergenze Ciao Pietro. |
|
06-04-2007, 06.47.26 | #34 | |
Credente Bahá'í
|
Citazione:
Il problema e che Tu studi solo quello che ti interessa, non approfondisci, ti fermi alla superfice non vai oltre. Contento Te. I libri de IL CLUB degli Autori RELIGIONI RIVELATE di Augusto Robiati Ristampa della I Edizione © Copyright 1995, Augusto Robiati © Copyright 1995, Montedit © Copyright 2001, Augusto Robiati © Copyright 2001, Montedit piazza Codeleoncini, 12 - Cas. post. 68 - 20077 Melegnano (Mi) Qui trovi spiegate TUTTE LE RELIGIONI in un colpo solo. |
|
06-04-2007, 10.50.51 | #36 | |
Credente Bahá'í
|
Citazione:
Ciao Turaz Sai bene che non mi interessa garegiare per vincere, mi basta partecipare. Consiglio anche a Te quell'interessante libro di Augusto Robiati. DALLA PREFAZIONE di Olivia Trioschi ......................... Il volume non si chiude, in questo modo, a nessuno: l’esplicita ed onesta posizione dell’autore accresce anzi la possibilità di usare il testo con molteplici scopi. Quello meramente didattico cui si accennava prima (poiché le informazioni sono sempre obiettive, corrette, semplici ed accessibili finalmente a tutti, non solo agli addetti ai lavori) e quello, per dir così, spirituale, diretto a chi sta cercando, magari senza saperlo, un Dio senza bandiere e senza targhe di appartenenza. In entrambi i casi emerge sin dal principio una grande tolleranza, magica parola quotidianamente offesa. ......................... A presto. |
|
06-04-2007, 18.24.15 | #37 |
Ospite abituale
|
Il corpo non è una nostra componente da considerare in questo discorso.Noi siamo anche corpo in quanto limitati alla terra,creature terrene.Dio non ha alcun limite ed è uno spirito,perciò ritengo opportuno non prendere il corpo come elemento di paragone tra noi e Dio,infatti fisicamente non somigliamo alle scimmie?Ritengo ancora di somigliare a Dio secondo elementi spirituali,Gesù in questo senso somigliava completamente a Dio.
Inoltre,volendo ancora considerare i tre elementi dell'uomo (anche se l'espressione "anima vivente" per me significa "uomo") a quali persone della trinità si paragonano rispettivamente? Alleluja. |
07-04-2007, 00.05.16 | #38 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Amico Pietro, la Bibbia per quanto mi è possibile cerco di approfondirla nel migliore dei modi. Sei tu che vuoi dare ad essa significati impropri. Quando affermi che non va vista letteralmente ti sbagli di grosso. Non è solo letterale; è profetica, storica, poetica, profetica. Ma da dove provengono questi insegnamenti assurdi? Ciao Lucio |
|
07-04-2007, 00.11.29 | #39 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Paolo, ti dò un consiglio spassionato. Rigetta tutto ciò che hai appreso dai Testimoni di Geova. "anima vivente" per me significa "uomo" per la Bibbia, no. Ciao Lucio |
|
07-04-2007, 00.14.42 | #40 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Piccola rettifica: Per la Bibbia, in alcuni casi identifica l'uomo come "nima vivente" per indicarne la persona, ma il suo significato è ben diverso. |
|