ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
17-04-2007, 22.03.43 | #5 |
Utente bannato
|
Riferimento: È il cuore che sente Dio..o..
Cari simpatici amici, siete prorpio sicuri che il cuore sia la fonte per arrivare a Dio? Oppure è la mente, quindi la ragione che assimilato determinati concetti e li trasmette all'intero essere nostro?
Matteo 15:18 Ma ciò che esce dalla bocca viene dal cuore, ed è quello che contamina l' uomo. Matteo 15:19 Poiché dal cuore vengono pensieri malvagi, omicidi, adultèri, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni. Marco 7:21 perché è dal di dentro, dal cuore degli uomini, che escono cattivi pensieri, fornicazioni, furti, omicidi, |
18-04-2007, 09.18.03 | #6 | |
Ospite
|
Citazione:
il cuore è solo una funzione romantica per indicare il sentimento che guarda caso è perfettamente razionale ( è stato dimostrato che delle sostanze chimiche ti fanno provare piacere ti fanno soffrire e starmale ecc..). mi dispiace ma io non arrivo con il cuore a Dio, ma con il pensiero fatto dalla mia ragione... |
|
18-04-2007, 11.03.02 | #9 |
Ospite di se stesso
|
razionale:<<il cuore è solo una funzione romantica>>
Questo e' solo un luogo comune... Non si parla qui del cuore ne' come "muscolo" o organo,ne come simbolo.. Piuttosto mi avvicinerei all'idea orientale di centro ricettivo di flussi energetici ( IV chakra o plesso solare) |
18-04-2007, 11.19.59 | #10 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
No, non e' possibile. Il cuore cosmico del monachesimo orientale (San Basilio Vescovo e Simeone il nuovo Teologo) |
|