ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-11-2002, 14.16.06 | #8 |
tra sogno ed estasi...
|
ancora una volta sento questa parola.... scienze positive! Davvero non capisco tutto questo accalorarsi per dare definizioni in merito a ciò che l'UOMO ha definito positivo o negtivo. Positivo in riferimento a cosa? Ad un dogma dettato dall'uomo? Quale metro devi usare per poter definire che una manifestazione è positiva o negativa? Se parti dal concetto che per avere la stessa manifestazione hai bisogno delle due polarità, perchè definire in seguito qualcosa positivo o negativo?
Comincio davvero a credere che tutto dipenda da ciò che ci viene inculcato in testa, e la conoscenza vada ben oltre la religione, la morale ecc.... Una famosa regola di LaVey dice "non dire nulla a meno che non ti venga chiesto".... o simile, comunque questo è il significato.... credi sia questo a cui allude david? |
04-11-2002, 14.37.07 | #9 |
Ospite abituale
|
riformulo la mia semplice domanda: David ha la conoscenza per buttarsi nel burrone oppure è alla ricerca di tale conoscenza...e siccome non sono in possesso di tale conoscenza chiedo a lui che possiede farina del suo sacco (credo di aver capito esperienza personale) di informarmi (chiaramente per quanto sia possibile per me capire) di che si tratta...io credo sia questo il primo passo per conoscere un'esperienza...farsela raccontare...il resto verrà valutato poi... ...oppure no...in tal caso vorrei che mi spiegaste come posso affrontare con lui questo argomento...
|
04-11-2002, 14.38.55 | #10 |
iscrizione annullata
|
x DD
Penso che Armonia, col termine "positivo",non si ponesse su un piano morale ma intendesse invece ciò che è universalmente riconosciuto come reale,effettivo,sperimentale e non vago,astratto e metafisico.
|