ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-11-2002, 12.45.27 | #25 |
iscrizione annullata
|
Ho l'impressione di aver avuto una sorta di premonizione.Io di solito sono scetico verso certe cose,anche se nella parte più profonda della mia anima in realtà.....
E' da un paio di giorni che sentivo la morte nell'aria.Incubi e schifezze varie.Oggi i miei se ne escono che sabato stavano facendo un grave incidente in autostrada.Sono a dir poco sconvolto!Voi che siete esperti di queste cose,sapreste darmi una spiegazione???Dite che il ricordo dell'esperienza nella mente dei miei è "flutuato" fino al mio inconscio?Mah.....sono molto perplesso e confuso.... Premonizione Il bello è che non so nemmeno perchè avessi voluto chiamare il post "Morte e segni premonitori",in quanto ai tempi non sapevo che fosse successo qualcosa...però sentivo nell'aria un non so che....boh... |
08-11-2002, 14.00.12 | #28 |
Ospite abituale
|
per Cat
Ok,tutto a posto,se l’impulso verso la rinascita c’è già qualche mattoncino è stato posto.
Ora però ricordati che un impulso di questo genere ti può portare in genere in tre direzioni: verso l’alto ( auto-esaltazione), verso il basso (pensare che sia tutta un’illusione) , oppure, terza ipotesi, dritto di fronte a te, che poi è la direzione giusta: la consapevolezza che un impulso è solo l’inizio di un cammino, difficile, “in salita”, faticoso. La via più facile è sempre sbagliata. A presto. |
08-11-2002, 14.15.53 | #30 |
iscrizione annullata
|
Ma si,fondamentalmente tutto questo è solo il frutto del mio modo di pensare.Cosa credete che sia facile vivere senza Dio?Secondo voi perchè Nietzsche è uscito fuori di senno?Ogni tanto uno vuole lasciarsi cullare dal mondo metafisico,da questa dolce illusione...e finisce quasi per crederci.
O meglio,io non ho mai detto di essere ateo(se l'ho detto non lo pensavo).Io mi sono sempre ritenuto agnostico.Ultimamente sto riscoprendo però il bisogno di comunicare con una divinità...alla base di tutto,probabilmente,sta proprio un mio bisogno di comunicare.Solo che,quando la realtà non basta,internet non basta,i sogni non bastano,mi viene la tentazione di appellarmi a qualche divinità(ovvero di parlare da solo....o forse no...) P.S.:Grazie,Deirdre.La coerenza,portata all'eccesso,è deleteria...alla fine si rischia una rottura interiore. Ultima modifica di sisrahtac : 08-11-2002 alle ore 14.29.59. |